Il mistero dei fenicotteri rosa

Regia di Matthew Aeberhard, Leander Ward vedi scheda film

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Il mistero dei fenicotteri rosa

di champagne1

Il mito della fenice, che dopo morta si rigenera dalle proprie ceneri, ha molto a che vedere con la storia dei Fenicotteri rosa che ogni anno arrivano nel nord della Tanzania sul lago Natron, il lago di fuoco, e ivi si riproducono. Il film è uno splendido documentario che ci rivela un rito che si svolge da migliaia di anni, uno di quelli che fanno pensare alla Natura come a un ciclo di vita e di morte in continuo ma armonico fluire. La sublime bellezza delle immagini di uno scenario ancora incontaminato (per quanto minacciato dall'inquinamento, come avvertono le didascalie finali), la colonna sonora assolutamente coinvolgente realizzata appositamente dai Cinematic Orchestra e la storia naturale di questi Fenicotteri, focalizzata a mostrare la tenacia e la determinazione per la sopravvivenza che questi stupendi animali hanno, rendono il tutto non solo estasiante per gli occhi e le orecchie, ma sanno evocare emozioni potenti nello spettatore più sensibile. Da vedere assolutamente (possibilmente in lingua originale)!