Espandi menu
cerca

Il mistero dei fenicotteri rosa

  • The Crimson Wing: Mystery of the Flamingos

  • USA, Gran Bretagna,
  • Genere: Documentario
  • durata 75'

Regia di Matthew Aeberhard, Leander Ward

Con Zabou Breitman, Mariella Frostrup Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Nell'incontaminato e straordinario set di Lake Natron, la culla dell'umanità, nel nord della Tanzania, osserviamo una delle meraviglie della natura selvaggia: il ciclo vitale dei bellissimi fenicotteri rosa, creature che nascono e sopravvivono in un ambiente unico al mondo. La loro vita è un mistero, che il documentario cerca di svelare e raccontare.

Note

Due filmmaker indipendenti si assicurano il marchio Disney, sulla scia de _La marcia dei pinguini_, per produrre un elegante documentario di alto valore artistico e basso rendimento al botteghino. Osservare la natura attraverso i loro occhi ci fa abbandonare a meditazioni filosofiche sul nostro posto nel mondo. Musica della Cinematic Orchestra.

Commenti (2) vedi tutti

  • Eccezionale, un capolavoro della natura e della Disney.

    leggi la recensione completa di JN
  • Un film forte impatto visivo ma non molto  coinvolgente emotivamente.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il potere di affabuazione della immagini.La Disney si azzarda a produrre un documentario non diretto specificamente al mondo dell'infanzia mettendo in preventivo anche l'insuccesso commerciale.Lo stile è vicino a un documentario come La marcia dei pinguini ma fortunatamente si sceglie una voce fuori campo meno invasiva(gli inserti non sono così frequenti) e  soprattutto meno… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Recensione

JN di JN
10 stelle

Un documentario davvero unico nel suo genere sotto tutti i punti di vista. Riprese inedite e immagini stupende, accompagnate da una grande colonna sonora (ho acquistato anche il CD della ''The Cinematic Orchestra'') che valorizza ancora di più tutto lo splendore del lago Natron. La biologia e il ciclo vitale dei fenicotteri sono narrati e girati benissimo, in una storia coinvolgente e…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 1 aprile 2018 su Rai Movie
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film-Documentario sulla vita di questi particolari Fenicotteri Rosa abbastanza godibile anche se ogni tanto stanca.voto.6.5.

leggi tutto
2013
2013

Recensione

champagne1 di champagne1
10 stelle

Il mito della fenice, che dopo morta si rigenera dalle proprie ceneri, ha molto a che vedere con la storia dei Fenicotteri rosa che ogni anno arrivano nel nord della Tanzania sul lago Natron, il lago di fuoco, e ivi si riproducono. Il film è uno splendido documentario che ci rivela un rito che si svolge da migliaia di anni, uno di quelli che fanno pensare alla Natura come a un ciclo di vita e…

leggi tutto
Trasmesso il 15 aprile 2013 su Rai 5
Trasmesso il 14 aprile 2013 su Rai 5
2011
2011

La bellezza di un sogno

bradipo68 di bradipo68

Giochi ogni giorno con la bellezza dell'universo. Sottile visitatrice giungi nel sogno e nell'acqua. Sei più di questa bianca testina che stringo come un grappolo tra le mie mani ogni giorno. A nessuno rassomigli…

leggi tutto
2010
2010
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Il potere di affabuazione della immagini.La Disney si azzarda a produrre un documentario non diretto specificamente al mondo dell'infanzia mettendo in preventivo anche l'insuccesso commerciale.Lo stile è vicino a un documentario come La marcia dei pinguini ma fortunatamente si sceglie una voce fuori campo meno invasiva(gli inserti non sono così frequenti) e  soprattutto meno…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito