Espandi menu
cerca
L'apprendista stregone

Regia di Jon Turteltaub vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su L'apprendista stregone

di UScomedy
4 stelle

Sì, è proprio quel "L'apprendista stregone", quello di fantasia. L'idea alla base del film di Jon Turteltaub è questa: simpatico quel segmento di "Fantasia", perché non lo espandiamo e ne facciamo un film intero?

Detto, fatto. Merlino affidò i suoi poteri ai tre discepoli, Balthazar (Nicolas Cage), Veronica (Monica Bellucci) e Horvath (Alfred Molina). Quest'ultimo tradì, e aiutò la perfida strega Morgana (Alice Krige) a conquistare il potere, ma Balthazar e Veronica arrivarono in tempo per salvare la situazione. Lei però si trovò costretta a catturare l'anima della strega, e in attesa di trovare una soluzione Balthazar le ha imprigionate in una matrioska magica...

Tutto chiaro? Impossibile, ma non è importante: l'azione passa al giorno d'oggi, dove lo sfigato Dave (Jay Baruchel) incontra Balthazar e - un po' controvoglia - scopre di essere l'unico che può aiutarlo (e lo stregone lo aiuterà a conquistare la bella di turno, Becky (Teresa Palmer)).

L'apprendista riceve così il suo addestramento, che avrà alcuni momenti spettacolarmente difficili (la famosa scena delle scope!) ma darà ottimi risultati!

Effetti speciali spettacolari, un cast azzeccato e un po' di avventura mixata a commedia rendono questo film di Turteltaub ("Il mistero dei templari", "Cool runnings") una visione piacevolmente leggera, perfetta per una serata disimpegnata a base di incantesimi.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/lapprendista-stregone-sorcerers.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati