Espandi menu
cerca

L'apprendista stregone

play

Regia di Jon Turteltaub

Con Nicolas Cage, Monica Bellucci, Jay Baruchel, Alfred Molina, Teresa Palmer, Toby Kebbell, Omar Benson Miller, Jake Cherry... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Baruchel, giovane studente di New York, è costretto dalle circostanze ad accettare un lavoro da apprendista da Balthazar Blake (Cage), uno stregone alle dipendenze del quale il ragazzo sarà addestrato a combattere contro le forze del male che minacciano la Manhattan contemporanea, orchestrate con crescente perfidia dallo stregone Horvath (Molina) e dal giovane illusionista Drake Stone (Kebbel).

Note

Cage in vesti tamarre non sorprende più nessuno e la sceneggiatura si dilunga per quasi due ore fra troppi scontri inutili. Persino Molina, uscito a testa alta da Prince of Persia, qui non può nulla, schiacciato in un villain del tutto sui generis, senza gravitas e con insufficiente ironia. La Bellucci si vede poco e parla ancora meno, ma quando finalmente ha la sua voce non evita di far danni.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Un bel film Fantasy ottimo per una serata spensierata con la Famiglia!

    commento di Transea
  • Smettetela di mandare in onda certe cagate. Deficienti.

    commento di sticazzi
  • Un fantasy nella media niente di più e niente di meno...

    leggi la recensione completa di Trigonella
  • Mi sono piaciuti costumi e la scenografia…Concordo che la interpretazione di Belucci non è un granché. Cmq è un ottimo film per i ragazzi.

    commento di nataliya80
  • Solita storia, solito film per bambini. Non adatto ai ragazzi, dagli effetti indesiderati per gli adulti.

    commento di enandre
  • Voto al film : 3

    commento di ripley77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La cosa principale che apprendiamo(letteralmente) dalla nuova creatura bruckheimeriana è che anche per Merlino si deve parlare di metempsicosi.Si reincarna da un corpo all'altro(non da un alluce all'altro) e la sua ultima dimora terrena è il solito ragazzotto americano un pò sfigato,vagamente nerd che sente il bisogno di tutto(leggasi sesso e storie sentimentali esattamente… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Una voglia di blockbuster caciarone e frizzantello, ogni tanto, ci attanaglia poderosamente, e nel riscoprire questi istinti fanciulleschi volentieri cediamo, a regolari intervalli, alla tentazione, imbattendoci a volte in clamorose ciofeche (come accaduto con “2012”) ed altre in oneste saltimbancate che sgoduriano la nostra corteccia cerebrale più esposta alle intemperie ed… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

will kane di will kane
3 stelle

Che la Disney abbia in progetto di riadattare "live action" quasi tutti i suoi classici,è dato di fatto:sono imminenti le trasformazioni de "Il libro della Jungla","Cenerentola" e altri hits della casa di Paperino & company."L'apprendista stregone",che prende spunto dall'episodio presente nel classicissimo "Fantasia",in cui Topolino,per pigrizia,scatenava le fin troppo efficienti… leggi tutto

13 recensioni negative

2021
2021

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
4 stelle

Film senza pretese con qualche trovata divertente ma che non basta a farlo decollare. Nicholas Cage per una volta, abbastanza credibile nel suo ruolo, mentre l'apprendista non convince affatto. Nel finale, l'apparizione di una Bellucci totalmente inespressiva da' il colpo di grazia ad un film già disastrato di suo. Al di la di questo, non capisco l'utilità di ingaggiare…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

Il Ciclo Bretone

CALVAL di CALVAL

Il Ciclo Bretone o Materia di Britannia, è quell'insieme di romanzi, nati in epoca medievale, che narrano le gesta di Re Artù e dei leggendari Cavalieri della Tavola Rotonda. Nella Britannia dell'alto…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

Trigonella di Trigonella
5 stelle

Essendo un fantasy è normale sia una storia un po' campata per aria, nonostante questo l'ho trovato abbastanza gradevole. Simpatica la citazione a Fantasia e banale il finale dove l'amore trionfa su tutto. Ed essendo io un' appassonata delle storie su Merlino e re Artù non mi è piaciuto molto il ruolo di Morgana e Merlino in questo film. Adatto se si vogliono passare un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 7 novembre 2014 su Rsi La2
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
3 stelle

Che la Disney abbia in progetto di riadattare "live action" quasi tutti i suoi classici,è dato di fatto:sono imminenti le trasformazioni de "Il libro della Jungla","Cenerentola" e altri hits della casa di Paperino & company."L'apprendista stregone",che prende spunto dall'episodio presente nel classicissimo "Fantasia",in cui Topolino,per pigrizia,scatenava le fin troppo efficienti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Solite cavolate Fantasy per giovani di questo Millennio con poco da ricordare e molto da disprezzare,nonostante certi Nomi nel Cast.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Enrique di Enrique
6 stelle

Fantasy, fantascienza e una spruzzatina di fisica fai da te si fondono assieme per elevare un altrimenti ordinaria commedia disneyana al rango di elettrizzante lotta senza quartiere per la sopravvivenza dell’umanità intera. Un film senza pretese, insomma; di quelli visti - nelle sue dinamiche essenziali - decine di volte, ma che - grazie alla bravura del cast tecnico (azzeccate le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

scandoniano di scandoniano
4 stelle

Il binomio Bruckheimer - Cage ancora una volta prestato al mistero antico. Dopo i templari, si esplora un’altra sfera dell’immaginario: la stregoneria. Cage interpreta Balthazar, uno stregone che cerca per secoli il Sommo Merliniano, erede del mago Merlino, per impedire al mondo di essere distrutto da stregoni cattivi, liberati dalla loro prigione eterna (delle specie di Matrijoska con il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Sì, è proprio quel "L'apprendista stregone", quello di fantasia. L'idea alla base del film di Jon Turteltaub è questa: simpatico quel segmento di "Fantasia", perché non lo espandiamo e ne facciamo un film intero? Detto, fatto. Merlino affidò i suoi poteri ai tre discepoli, Balthazar (Nicolas Cage), Veronica (Monica Bellucci) e Horvath (Alfred Molina). Quest'ultimo tradì, e aiutò la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito