My Son, My Son, What Have Ye Done

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su My Son, My Son, What Have Ye Done

di maso

Quando mi capita di vedere un film che con il passare dei minuti mi annoia sempre di più non posso che non vedere l'ora che finisca: "My son, my son, what have ye done" è uno di quei film.
Lo spunto preso da un fatto realmente accaduto è anche interessante ma sviluppato in maniera soporifera e senza la benchè minima impennata, come se il film iniziasse in un accordo di Fa bemolle minore e lo tenesse per tutta la sua durata, se poi considerate che il Fa bemolle in musica non esiste potete comprendere l'importanza che possa avere mettersi a vedere questo film.
Il tutto si restringe ad un matricidio perpetrato da un ragazzo di nome Brad che nell'ultimo anno ha dato segni di uno squilibrio crescente, palesato con strani atteggiamenti, manifestazioni di alterazione psichica e discorsi ai quattro venti sulla sua dilagante devozione verso Allah pur essendo cattolico.
La situazione da giorno da cani lo vede barricato dentro la sua bella casetta sulle colline di Los Angeles mentre la polizia lo asseconda preoccupata dalla sua dichiarazione di avere con se due ostaggi, al che l'ispettore interpretato da Willem Defoe decide di prender tempo convocando la sua ragazza che gli racconta del suo crescente disagio mentale e soprattutto il regista della peace teatrale nella quale per un periodo aveva lavorato che rivela un'agghiacciante verità.
Durante lo sviluppo della storia Herzog inserisce dei significativi flashbeck che delineano meglio il personaggio di Brad con la sua follia surreale ed invadente e l'interpretazione di Michael Shannon è disturbante tanto per coloro che lo circondano come per noi che lo osserviamo ma il tutto è freddo, senza approfondimento e senza emozioni tanto che alla fine non c'è molto da scoprire e l'unica cosa utile che mi ha lasciato questo film è andarmi a vedere sul vocabolario come si dice in inglese fenicottero ed anche struzzo: rispettivamente flamingo e ostrich.
I Cinefiles ne avevano parlato bene ma questa volta sono in completo disaccordo con loro, poichè questo film mi ha deluso ed annoiato tremendamente.