Streets of Blood

dedo

Iscritto dal 21 giugno 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Streets of Blood

di dedo

Fatto passare per Thriller in realtà questo è un film poliziesco d'azione. A New Orleans, dopo il passaggio dell'uragano Katrina imperversano gli sciacalli. L'agente Andy Devereaux (Val Kilmer) alla ricerca del suo compagno, che trova morto, conosce la recluta Stan Green e assiene combattono lo sciacallaggio. Viste le sue capacità, lo vuole come suo compagno. Dopo 6 mesi l'unica attività  pienamente ripristinata è lo spaccio di droga. Dal film si rileva che fra poliziotti e addirittura l'F.B.I. c'è un solo agente onesto: Andy. Tutti gli altri sono corrotti, assassini, ladri (un po' troppo). La lotta di Andy, non sempre corretta, ostacolata anche dalle pastoie legali (e ti pareva) è l'unica intransigente diga contro lo spaccio. In un susseguirsi di sparatorie e di varie decine di morti. Andy, che ha una specie di idillio con la psicologa della polizia (Sharon Stone, irriconoscibile e in una parte secondaria), ritiene suo dovere uccidere anche il suo compagno Green, colpevole di aver arraffato una mazzetta di soldi sporchi. Nel complesso si tratta di un film che gioca soprattutto sugli omicidi, privo di stile e di misura, incapace di impostare problematiche serie. Mi spiace il coinvolgimento di Val Kilmer (quanto lo rimpiango ne "il santo") in un ruolo scarsamente incisivo. Voto 4