Supercroc - Il grande predatore

• Seguaci -

La recensione su Supercroc - Il grande predatore

di Jolly-Roger

Il Peggiore.

Sul serio, il PEGGIORE DI TUTTI.

C'è chi si ostina a definire i film trash chiamandoli "film di serie B"…o di serie C…o addirittura "film di serie Zeta", ma per definire SuperCroc non basterebbe nemmeno l'alfabeto cinese.

Supercroc è una trashata pazzesca.

Un livello di trash INARRIVABILE, almeno fino ad oggi, dato che oggi quel livello è stato raggiunto...proprio grazie a lui!

Credo davvero che SuperCroc abbia spostato la linea del confine della bruttezza in avanti. E' riuscito nel compito di andare oltre.

Dopo di lui, il termine "trash" ha cambiato significato e ora designa i "film di qualità".

E' talmente tanto indietro rispetto a tutti gli altri film della Storia della cinematografia, che lo stanno doppiando sul giro - e lui crede di essere in testa.

Ma è proprio questa sfrontata schifezza che me lo rende simpatico.

Ma che si può dire? Si può giudicare un film come questo?

Cioè…un coccodrillo gigantesco, lungo più di cento metri, emerso dalle acque e venuto da chissà dove, ma soprattutto...venuto PERCHE'?

Ha una corazza indistruttibile. I missili degli elicotteri militari Apache non riescono nemmeno a scalfirla.
Sta marciando verso Los Angeles e una volta lì è intenzionato a fare un massacro. Sì, ho detto proprio "intenzionato", perchè credo che lo sappia, cioè distruggere Los Angeles è una sua scelta consapevole.

Insomma, sì, mi sta simpatico, perché è un film che non si vergogna. E' una trashata, buttata lì, recitata ancor peggio e con effetti grafici da prima guerra mondiale.

Tuttavia come detto non si vergogna; anzi, ti guarda negli occhi e ammicca, ti sorride con innocenza, come un bambino ♥ che ti dice "Ma perché mi odi?"

"Ma cosa t'ho fatto di male?"

"Perché non posso distruggere Los Angeles?!"

In fondo, noi siamo gli stessi che poi guardiamo Godzilla. O Cloverfield. O Bat-Man e l'Uomo Ragno.

Dobbiamo quindi storcere il naso davanti a SuperCroc? Che ha lui in fondo di diverso?

Non ha forse il medesimo sacrosanto diritto di esistere - e di distruggere qualche città?

Io dico di SI' :-)

SuperCroc come voto merita uno, anzi, forse meriterebbe ZERO.

Ma io non gli do un voto così basso per punirlo, bensì per elevarlo, lo sto premiando perché è una chicca, una spazzatura simpatica, da vedere assolutamente una volta nella vita.