Espandi menu
cerca
Arthur e la vendetta di Maltazard

Regia di Luc Besson vedi scheda film

Recensioni

L'autore

silent1978

silent1978

Iscritto dal 7 luglio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 2
  • Post -
  • Recensioni 281
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Arthur e la vendetta di Maltazard

di silent1978
8 stelle

Chi avrebbe mai immaginato qualche anno fa che il grande (in tutti i sensi!) Luc Besson si sarebbe cimentato negli anni 2000 in una serie di storie fantastiche per un pubblico prettamente infantile? Di sicuro non io!

Chi ha letto la mia recensione riguardo il precedente capitolo di questa saga (ricordiamolo; tratta dai romanzi scritti dallo stesso Besson) potrà ricordare quanto mi sia piaciuto nonostante gli ovvi pregiudizi che potessi avere all’epoca.

E’ quindi con lo stesso entusiasmo e fermezza che mi ripropongo nel commentare questo secondo episodio dedicato al buffo regno dei Minimei.

Certamente bisogna ammettere che se il primo film riusciva a coinvolgere e convincere fin da subito, questo seguito tende proprio nella prima parte ad risultare forse eccessivamente ingenuo e prettamente adatto ad il solo pubblico dei più piccoli, apparendo come di puro “riempimento” proprio là dove la sceneggiatura non è in grado di fornire quegli elementi interessanti che arrivano invece nella seconda trance.

Ed è proprio sul finire del film che ci si diverte maggiormente e si riescono a cogliere (come lo si era percepito nel primo) i tocchi personali dello stesso regista nonostante il soggetto trattato.

Il finale poi è davvero bello; tanto spassoso quanto inaspettato.

Un film decisamente per tutti; diverte ed intrattiene in maniera genuina. Voto: 7

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati