Espandi menu
cerca

Arthur e la vendetta di Maltazard

play

Regia di Luc Besson

Con Freddie Highmore, Mia Farrow, Ron Crawford, Robert Stanton, Penny Balfour, Matthew Gonder Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Sono passate circa dieci settimane dai fatti narrati nel film precedente (Arthur e il popolo dei Minimei). Arthur non vede l'ora che si riapra il varco che conduce al mondo dei minimei, per potersi finalmente ricongiungere con la principessa Selenia, della quale è innamorato. Ma le cose non saranno facili per lui. Innanzitutto per via del padre, che lo ostacola cercando di portarlo via dalla abitazione della nonna, poi perché un ragno messaggero gli consegna un messaggio preoccupante: un chicco di riso con sopra scritto "Aiuto".

Note

Arthur e la vendetta di Maltazard dimostra ancora una volta quanto Besson ci sappia visivamente fare. Il suo problema resta la scrittura, scontata, poco incline a creare vera suspense, come dimostrano i colpi di scena, tutti più o meno attesi. Comunque, una valida alternativa ai cinepanettoni, specie se si è in giro con minispettatori dai cinque ai dieci anni.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Secondo capitolo delle avventure del giovane Arthur e dei suoi minuscoli amichetti, nel quale Luc Besson ripropone i pregi e i difetti che avevano caratterizzato l’episodio precedente, riuscendo ad essere un po’ più divertente, ma su tutto vi è una pecca parecchio fastidiosa. Arthur (Freddie Highmore) è pronto per tornare nel regno dei Minimei, dopo… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

silent1978 di silent1978
8 stelle

Chi avrebbe mai immaginato qualche anno fa che il grande (in tutti i sensi!) Luc Besson si sarebbe cimentato negli anni 2000 in una serie di storie fantastiche per un pubblico prettamente infantile? Di sicuro non io! Chi ha letto la mia recensione riguardo il precedente capitolo di questa saga (ricordiamolo; tratta dai romanzi scritti dallo stesso Besson) potrà ricordare quanto mi sia… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

uccio di uccio
2 stelle

Tanto avevo trovato piacevole e ben costruito il primo episodio della saga di Arthur e dei Minimei tanto ho trovato inutile e noioso questo sequel. L'esordio di Besson nel campo dell'animazione digitale mi aveva lasciato ben sperare per il futuro delle produzioni europee di questo tipo rivolte ai bambini. Con questo secondo episodio il castello crolla, più che alla vendetta di Maltazard… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Luc Besson

DeathCross di DeathCross

Luc Besson oggi compie 65 anni e quindi, come per altri registi, anche per lui ho deciso di spararmi una maratona in cui rivedere tutti i suoi lungometraggi cinematografici di finzione (e recuperare quelli che ancora…

leggi tutto
2017
2017
Freddie Highmore
Foto
2014
2014

Recensione

uccio di uccio
2 stelle

Tanto avevo trovato piacevole e ben costruito il primo episodio della saga di Arthur e dei Minimei tanto ho trovato inutile e noioso questo sequel. L'esordio di Besson nel campo dell'animazione digitale mi aveva lasciato ben sperare per il futuro delle produzioni europee di questo tipo rivolte ai bambini. Con questo secondo episodio il castello crolla, più che alla vendetta di Maltazard…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Arthur e la vendetta di Maltazard" diretto nel 2009 da Luc Besson,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che sono passate circa dieci settimane dai fatti narrati nel film precedente e Arthur non vede l'ora che si riapra il varco che conduce al mondo dei minimei, per potersi finalmente ricongiungere con la principessa Selenia, della quale è innamorato. Ma le cose non saranno…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Secondo capitolo delle avventure del giovane Arthur e dei suoi minuscoli amichetti, nel quale Luc Besson ripropone i pregi e i difetti che avevano caratterizzato l’episodio precedente, riuscendo ad essere un po’ più divertente, ma su tutto vi è una pecca parecchio fastidiosa. Arthur (Freddie Highmore) è pronto per tornare nel regno dei Minimei, dopo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
LOCANDINA
Foto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

silent1978 di silent1978
8 stelle

Chi avrebbe mai immaginato qualche anno fa che il grande (in tutti i sensi!) Luc Besson si sarebbe cimentato negli anni 2000 in una serie di storie fantastiche per un pubblico prettamente infantile? Di sicuro non io! Chi ha letto la mia recensione riguardo il precedente capitolo di questa saga (ricordiamolo; tratta dai romanzi scritti dallo stesso Besson) potrà ricordare quanto mi sia…

leggi tutto
Recensione

Recensione

lao di lao
4 stelle

Arthur e la vendetta di Maltazard è una sorta di parentesi interlocutoria fra il primo e il terzo episodio dedicato da Luc Besson all’iniziazione alla vita di un fanciullo assetato di avventure nell’universo lillipuziano nascosto nel giardino della vecchia magione del bizzarro nonno: si precisano alcuni particolari, si rimoderna la città in miniatura, ispirandosi alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Confessiamo una certa simpatia per il cineasta francese Luc Besson, nonostante come produttore sia responsabile di alcuni dei film più brutti del globo terracqueo. In particolare Io vi troverò con Liam Neeson, una schifezza amplificata dall’inatteso ed esagerato successo negli Stati Uniti. E qui sta il punto: Besson - che come regista ha diretto solo undici film, ma ha scritto tutti quelli…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 28 dicembre 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito