Espandi menu
cerca
Capitalism: a love story

Regia di Michael Moore vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2503
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Capitalism: a love story

di tobanis
10 stelle

Io sono di parte, perché sono un grande ammiratore di Micheal Moore. In questo film, il regista cerca di capire meglio il capitalismo, le sue storture, come in USA sono finiti nella cacca (e noi pure), e come mai ora Wall Street comanda a Washington. Il film è veramente bello, ti fa vedere delle situazioni IN-CRE-DI-BI-LI ma vere. Gil Stati Uniti, a vedere questo documentario, sono veramente nella merda. Ci sono qua e là momenti discutibili (vedi anche le troppe speranze riposte in Obama, ma chissà…), ma lui è troppo forte, sia quando usa pesante ironia, sia quando cerca i CDA per arrestarli come privato cittadino.
Film imprescindibile, ed ecco che ogni tanto fiocca il 10, perché lo ritengo un film essenziale, importante, decisivo. Visto ora, ha più senso di quando uscì (tardo 2009), anzi, va visto proprio ora, quando tutto è chiaro.
Partecipò a Venezia senza vincere (ma nel 2009 l’ondata di cacca doveva ancora arrivare bene, da noi), prese però un paio di premi minori. Film che mi sembra abbia avuto costi un po’ eccessivi, riuscì a fare quasi pari, il chè vuol dire un incasso superiore alle attese. In effetti è tra i primi 10 documentari di sempre, come incasso.

Su Michael Moore

Un grande, perchè chi cavolo gliela fa fare?

Su Michael Moore

Pure simpatico, il panzone

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati