Espandi menu
cerca

Trama

Sara, ambiziosa direttrice marketing cerca di corrompere con le parole e con il sesso Marcelo, noto e stimato sociologo, ma ottiene solo un umiliante rifiuto. Sonia, una ragazza affetta da bulimia, tenta di sedurre il suo professore universitario. Bed, ragazzo padre, cerca disperatamente di conquistare l'amore del figlio, mentre la nevrotica Beatrice affronta la sua problematica di coppia con il fidanzato Paolo, malato di Aids. Giovanni, disoccupato, cerca nuovi stimoli nei suoi rapporti saltuari, mentre la moglie Elena, medico legale, lo tradisce a sua volta con Marcelo.

Note

I capitoli stentano a fondersi in una effettiva coralità, portando avanti un discorso pretenzioso che aspira a ridurre le relazioni sentimentali attuali a una sorta di piaga. Si respira una fastidiosa presunzione che condanna senza mezzi termini lo scollamento tra sesso e amore come qualcosa di immorale. Passi. Insopportabile è invece la piattezza della narrazione, che dispensa giudizi e stereotipi senza mai preoccuparsi delle nostre emozioni.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Il Film in se' e' particolare ed intenso dal punto di vista erotico ma dal punto di vista narrativo della Storia,non va da nessuna parte ed annoia assai.voto.5.

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2012
2012
Uscito nelle sale italiane il 16 gennaio 2012
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Una lente potrà proiettare marchi pubblicitari direttamente sulla Luna. Innovazione avveniristica presentata in apertura nell’opera prima di Marco Carniti. L’idea è quella di proiettare noi in un presente dal sapore prossimo venturo, una città di vetro e acciaio, agghiacciante come i rapporti che vi si consumano. È sicuramente questo microcosmo, ottimamente fotografato da Paolo Ferrari,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito