Espandi menu
cerca
Nymph

Regia di Pen-ek Ratanaruang vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Atreides

Atreides

Iscritto dal 9 novembre 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 15
  • Post -
  • Recensioni 35
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Nymph

di Atreides
4 stelle

Nymph. Titolo originale Nang Mei. Il nome è quello di una sorta di driade del folklore thai, una creature mitica che incarna un concetto crossculturale molto interessante, quello delle divinità-albero. Peccato che il fascino dell'opera sia molto inferiore a quello del suo titolo.

 

Nymph mi ha dato l'impressione di volere essere allo stesso tempo un film lento, riflessivo e simbolico ma anche di voler mettere troppa carne al fuoco nullificando la quantità di contenuti che vuole comunicare.

 

È un film che parla di scomparsa e di alienazione, sulla strada di quello che aveva fatto, tanti anni fa, La Trilogia dell'Incomunicabilità di Antonioni.

 

Una coppia in crisi composta da un fotografo e un'impiegata, una relazione extraconiugale e un campeggio nella foresta per cercare di mettere le pezze ha un rapporto che perde coesione. Lui scompare, poi ritorna cambiato ma non si sa se è veramente lui o se la foresta vuole dirci qualcosa. E le conclusioni non sembrano arrivare o forse mancano le premesse.

 

Quanti sbadigli.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati