Espandi menu
cerca

Trama

Il college per fanciulle St. Trinian's professa metodi educativi decisamente all'avanguardia nella compagine inglese e giudicati inaccettabili dal governo britannico. Al punto che il Ministero dell'Educazione decide di chiuderlo. Ma le anarchiche ragazze del St. Trinian's non ci stanno. Escogiteranno così soluzioni al limite pur di salvare la loro scuola dalla chiusura.  

Note

St. Trinian’s nasce da una serie di libri illustrati di Ronald Searle, adattati in varie pellicole (quasi tutte inedite da noi) principalmente tra il 1954 e il 1966. Aggiornato con studentesse “emo” e fanatiche della Tv e con un cast di tutto rispetto, condito di humour nero e sopra le righe, ha il ritmo concitato e il gusto pop di un folle film giapponese per teenager.

Commenti (1) vedi tutti

  • Filmetto per teenagers. Ogni tanto si ride per il travestimento di Everett e la goffagine di Firth.

    commento di cavalars
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Makp di Makp
6 stelle

Bizzarra commedia con leggeri toni filo-demenziali. Siamo al St. Trinian's, ovvero un college femminile di bassissimo livello, di fatto governato anarchicamente dalle studentesse. Queste si dividono tra bambine, secchione, vamp, emo, etc. Gruppi distinti ma uniti dall'attaccamento al nome della scuola e ai suoi metodi (anti)educativi. Quando il St. Trinian's, osteggiato dal ministro… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Ispirato ad una serie di libri illustrati di Ronald Searle degli anni '50/'60, St. Trinian's è una commedia inglese ad ambientazione scolastica piuttosto anomala e originale. Ben diretta dal duo Parker-Thompson (anche produttori), nella pellicola alberga il nonsense, l'eccesso e ovviamente una gran dose di black humor inglese. Ciò che di St. Trinian's piace, e tanto anche,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
2 stelle

Esistono i film belli e i film brutti. E poi ci sono i film come questo "St.Trinian's": cretini. Ecco, se dovessi sintetizzarne in due parole il contenuto, lo stile e lo spirito, due soli gli aggettivi che mi verrebbero in mente: cretino e sgangherato. Detto ciò ed avendo esternato la mia posizione con estrema chiarezza, vorrei però anche esprimere la mia forte perplessità… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia grottesca e infarcita di citazioni e parodie a fenomeni di costume o ad altri film, che ha il pregio di arruolare un cast di tutto rispetto e non prendersi sul serio (ovviamente!) e di intrattenere con un umorismo britannico che si concede anche qualche scivolone nel quasi trash delle pellicole giovanilistiche americane. Non perfettamente riuscito, un po' squilibrato negli intenti, ma…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Makp di Makp
6 stelle

Bizzarra commedia con leggeri toni filo-demenziali. Siamo al St. Trinian's, ovvero un college femminile di bassissimo livello, di fatto governato anarchicamente dalle studentesse. Queste si dividono tra bambine, secchione, vamp, emo, etc. Gruppi distinti ma uniti dall'attaccamento al nome della scuola e ai suoi metodi (anti)educativi. Quando il St. Trinian's, osteggiato dal ministro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Ispirato ad una serie di libri illustrati di Ronald Searle degli anni '50/'60, St. Trinian's è una commedia inglese ad ambientazione scolastica piuttosto anomala e originale. Ben diretta dal duo Parker-Thompson (anche produttori), nella pellicola alberga il nonsense, l'eccesso e ovviamente una gran dose di black humor inglese. Ciò che di St. Trinian's piace, e tanto anche,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010
House of Boys
spopola di spopola

House of Boys

 Inserito fra gli invisibili perchè non trovata presente la scheda nel database di Film Tv.HOUSE OF BOYSRegia di Jean-Claude… segue

Scuola

Redazione di Redazione

"La scuola è il luogo di formazione e di educazione mediante lo studio, l'acquisizione delle conoscenze e lo sviluppo della coscienza critica". E' l'istituzione sociale responsabile dell'istruzione e dell'educazione…

leggi tutto
2009
2009
LOCANDINA
Foto

Recensione

almodovariana di almodovariana
6 stelle

Gustosa commedia politicamente scorretta sull'etichetta dei college inglesi; la Preside che fa uso di alcol e consente ogni tipo di scorrettezze e bizzarrie tra le mura del famigerato St Trinian's college e la scatenata scolaresca che dirige saranno passate al vaglio dal Ministro dell'Istruzione in persona che non ristabilirà alcuna disciplina .....e metterà a repentaglio la…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

St. Trinian’s nasce da una serie di libri illustrati di Ronald Searle, adattati in varie pellicole (quasi tutte inedite da noi) principalmente tra il 1954 e il 1966. Il successo storico nel Regno Unito spiega come Parker e Thompson, registi e produttori, abbiano radunato un cast di tutto rispetto, con doppio ruolo per Rupert Everett, Colin Firth umiliato a ripetizione, Stephen Fry nella parte…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Thelma senza Louise di Thelma senza Louise
6 stelle

Un college privato squinternato, dove le alunne si vestono supersexy e imparano l'arte del furto,è alle prese con un debito finanziario da saldare.L'istitutrice,un Rupert everett in stile Camilla Parker Bowlels osceno,non è in grado di saldarlo..Le ragazze troveranno una scappatoia..Sopra le righe,irrealistico,non va asolutamente preso sul serio perchè è solo…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
2 stelle

Esistono i film belli e i film brutti. E poi ci sono i film come questo "St.Trinian's": cretini. Ecco, se dovessi sintetizzarne in due parole il contenuto, lo stile e lo spirito, due soli gli aggettivi che mi verrebbero in mente: cretino e sgangherato. Detto ciò ed avendo esternato la mia posizione con estrema chiarezza, vorrei però anche esprimere la mia forte perplessità…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

"St. Trinian's", pellicola britannica,tratta da un fumetto di Robert Searle, è un qualcosa di surreale e bizzarro. Sempre condito da humor nero (anche se mai troppo, o comunque troppo cattivo), situazione divertenti e spesso al limite dell'assurdo. Forse a volte risulta un pò scemotto ( ma nel senso buono del termine), ma se non preso troppo sul serio fa simpatia. Personaggi…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 6 luglio 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito