Observe and Report

mm40

Iscritto dal 30 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Observe and Report

di mm40

Se una donna va con Seth Rogen è ufficialmente perchè è sbronza: lo faceva Katherine Heigl in Molto incinta (2007), non vedeva altra soluzione l'amica Elizabeth Banks in Zack and Miri make a porno del compianto (artisticamente) Kevin Smith, 2008, ed infine ci riprova e ci ririesce Anna Faris in questo scempio di pellicola del 2009 intitolato Observe and report. Del resto, che l'uomo sia repellente al pubblico femminile è piuttosto evidente; ciò che lo rende inviso pure a quello maschile è però la capacità, come attore, di cogliere il peggio della commedia americana sguaiata di questi anni e ficcarcisi dentro con puntualità sorprendente. Questa farsetta ambientata in un centro commerciale non ha alcuno spessore nè nelle situazioni, nè nei personaggi, accomunandosi così alla lunga lista di sottoprodotti comici contemporanei che sbancano il botteghino non solo statunitense (fra i quali i due citati precedentemente). Una novantina (scarsa) di minuti di pazienza e tutto finisce. Si denota per la volgarità gratuita ed estrema, come se del resto questo potesse servire a distinguerlo da qualcuno dei suoi 'compagni di strada' cinematografica.

Una guardia di un centro commerciale è alla caccia di un incursore esibizionista; nel frattempo si scontra con un poliziotto-rivale nel caso ed ha una notte di sesso con una commessa (che si concede pure al poliziotto). La guardia risolve magistralmente tutta la situazione in un solo colpo: di pistola, sparato sul nudista mentre scorrazza per i corridoi del centro commerciale. Viene così additato come eroe, ridimensiona il rivale e ne approfitta delle telecamere puntate su di lui per infamare la commessa ed annunciare il suo fidanzamento con una collega.