Il lungo addio

RemingSteele

RemingSteele

Iscritto dall'11 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Il lungo addio

di RemingSteele

Un film ad alto contenuto di nicotina! Infatti per tutto il film Gould fuma continuamente, una sigaretta dopo l'altra, credo non ci sia neanche una scena in cui non fumi, e cosa ancora più curiosa è l'unico a fumare!

A parte ciò Gould è bravissimo, un attore da rivalutare secondo me. Ma il film è piuttosto lento ed anche contorto a volte, però la storia non è poi male, e Gould è sicuramente al massimo come recitazione.

Altro punto da sottolineare è la fotografia: tutte le scene in interni sembrano slavate o spente, come se la tv fosse invecchiata improvvisamente di 10 anni; un effetto piuttosto spiacevole, infatti ho provato più volte a regolare l'immagine per migliorarla, ma senza riuscirci. Solo dopo la fine del film ho letto che questo effetto non era un errore ma è stato addirittura voluto dal regista! In pratica vediamo male il film perchè lui ha deciso così!

L'ultima scena, quella in cui Gould usa la pistola per l'unica volta, è non solo illogica ma assolutamente incomprensibile. Non dico altro per non svelare il finale, ma meno male che non sono un carissimo amico di Gould!

E poi, qualcuno ha capito cos'è il lungo addio?

Insomma, speravo meglio, molto meglio.