Hotel Bau

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Hotel Bau

di bradipo68

Diavolo di un titolista italiano!ma perchè un sobrio Hotel For Dogs del titolo originale,credo comprensibile al 98 % della popolazione(che poteva salire al 100% se si fosse usata la traduzione italiana ,Hotel per Cani,che magari avrebbe lasciato anche qualche dubbio nell'audience e avrebbe potuto attirare qualche spettatore in più) diventa un'offesa mortale all'intelligenza essendo trasformato in Hotel Bau?E perchè non Hotel Arf Arf,oppure Hotel Grrrr,o anche Hotel Cai Cai tanto per mutuare qualche verso di cane tratto da Topolino?Non ci sono parole,o forse ho speso più parole per esprimere questa mia idiosincrasia ai titolisti italiani più di quanto meriti il film stesso.Che è la classica commediola alla meringa guarnita di buoni sentimenti e melassa in quantità industriali.Bla bla bla...equivalenza tra randagi/orfani umani(i due bambini protagonisti) e randagi quadrupedi,qualche voragine di sceneggiatura(come si fa ad occupare un albergo così grande in centro città senza che nessuno se ne accorga),un gruppo di cani addestrato magnificamente(sapete,diciamo che l'occhio mi ci cade...ehm...professionalmente parlando...),un pugno di attori che accetta di fare da spalla ai quadrupedi(tra cui Don Cheadle altrove impiegato in film ben più impegnativi),un gruppo di accalappiacani da barzelletta,Kevin Dillon(il fratello sfigato di Matt) e Lisa Kudrow suonano da cani per un pubblico di cani e una sfilata di cani su scalinata fatta apposta per far cadere la lacrimuccia.Guardando questo film poi mi sono chiesto:ma perchè fanno passare cani di razza e che costano varie centinaia di euro(bulldog inglesi e francesi,dobermann,pastori tedeschi e altri)per sfigatissimi randagi?

Su Thor Freudenthal

durige il traffico con anonimo mestiere

Su Don Cheadle

ahi ahi povero Don

Su Emma Roberts

insomma

Su Kevin Dillon

sfigatissimo

Su Lisa Kudrow

anche lei sta raschiando il fondo