Pathology

arkin

Iscritto dall'11 settembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Pathology

di arkin

Di una gradevole ironia macabra e ferale, sanguinario e "carnale". Con  Pathology, Schoelermann non cerca di fare un film complesso ad incastro e con finale a sorpresa, come piace tanto adesso: la trama è semplice, addirittura fin troppo elementare, ma possiede un animo "cattivo", molto politically scorrect, con scene di sesso senza veli, omicidio, manipolazione di cadaveri esposta e cruda, droga e perversioni che per nostra fortuna non ricordano un brutto filmaccio di terz'ordine. Certo, la regia è televisiva, e non propone nulla di nuovo o davvero originale, tuttavia l'evitamento delle trappole moralistiche(la punizione per il protagonista poteva essere peggiore), ed un finale che ha dalla sua una bella dose di ironica cattiveria, rendono il film godibile. Proprio come il cast, composto in gran parte da attori televisivi(La Milano da "Streghe", Ventimiglia da "Heroes", e c'è persino il Q di Star trek-T.n.g....), ma tutto sommato capaci, e al di sopra della media dei prodotti horror/thriller: Milo Ventimiglia ha un bel viso interessante, e recita discretamente, mentre colpisce molto Michael Weston(Gallo), la cui performance in originale è notevole.
Si astengano gli spiriti sensibili.