Babylon A.D.

Regia di Mathieu Kassovitz vedi scheda film

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Babylon A.D.

di superficie 213

Kassowitz ha boicottato in tutti i modi questo 'suo' film ,definendolo una schifezza e arrivando addirittura a chiedere ai suoi fans - ne ha ancora? - di non andarlo a vedere al cinema.
IO da buona testa di cazzo non l'ho ascoltato e spinto dalla mia propensione naturale verso la fantascienza mi sono recato con le migliori intenzioni nell'unico cinemino della mia citta' che lo proiettasse.
Intenzioni non ripagate da un film impossibile da salvare.
Mediocre sin dalle prime battute tutto il film si muove su vari binari,quello troppo tamarro dell'action,quello troppo mistico della sci-fi e quello eccessivamente fastidioso della baracconata alla Bay.
Kassowitz una volta era un autore - L'ODIO e ASSASSIN(S)- ,poi e' stato un discreto regista di genere ed infine e' divenuto questo surrogato di shooter formato francese.
Che dolore pensare che un qualsiasi regista della scuderia Besson avrebbe persino girato in modo piu' compatto questo pasticciaccio (che ha dalla sua anche le deboli interpretazioni degli attori,tra cui un Vin Disel sempre piu' schiavo dei cliche' del suo personaggio)che non sceglie mai la strada giusta e che si attacca aduna manciata di sequenze spettacolari ma che non fanno davvero il film.
Kassowitz ha ragione,il (non)suo film e' robetta ,ma credo che anche la director's cut - che sembra duri un'oretta in piu'.. - non avrebbe vita facile.