Trama

Jerry e Rachel non si conoscono ma vengono messi in contatto telefonico da una misteriosa voce femminile. Messi sotto pressione con minacce alla vita e alla famiglia, sono coinvolti dalla donna, che controlla ogni loro movimento attraverso la tecnologia, in un'escalation di situazioni sempre più pericolose.

Note

Malgrado la conferma di un giovane attore adatto ai film d’azione come Shia LaBeouf e la direzione della fotografia di Dariusz Wolski, che lascia progressivamente precipitare in un abisso senza uscita, il film accumula azioni in modo isterico come per creare un ritmo serrato. La velocità stavolta non produce movimento, anzi: paradossalmente rende il film ancora più statico.

Commenti (9) vedi tutti

  • A volte le misure che adottiamo per difendere la nostra libertà possono invece minacciarla.

    leggi la recensione completa di champagne1
  • film insulso e presuntuoso, degno dei due insipidi protagonisti. Dispiace veder coinvolti un buon attore come Thornton e la meravigliosa Rosario Dawson. Unica emozione, ma in negativo, la rabbia per lo scempio di tante belle macchine per la gioia dei cretini.

    commento di gherrit
  • Fondamentalmente è una mega cavolata. Però è simpatico, ben girato e con un buon ritmo. Intrattenimento e divertimento, nulla di più.

    commento di bebabi34
  • Incidenti stradali a non finire. Voglio sperare che il costo del film si sia limitato solo all'acquisto dei veicoli da rottamare. Perchè in caso contrario direi che "il gioco non è valso la candela".

    commento di enandre
  • solite americanate, ma merita la suff

    commento di danandre67
  • Per una volta un film ben al di sopra delle aspettative iniziali.Voto 7,5 ***1/2

    commento di BobtheHeat
  • Il solito attacco alla casa bianca, stavolta con 2 attori per cui non si riesce proprio a simpatizzare. La noia si fa sentire da metà film, quando si è stanchi dell'ennesimo primo piano della mono-espressione Michelle Monaghan.

    commento di cavalars
  • 6,5/10

    commento di alex77
  • E' proprio quello che sembra. Filmetto dimenticabile, piacevole se non si cerca niente di impegnato. LaBeouf è molto adatto a ricoprire questo tipo di ruoli. Disimpegnato.

    commento di Utente rimosso (Peter Blanchett)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

champagne1 di champagne1
4 stelle

Due comuni cittadini ricevono telefonate perentorie, eseguite da una misteriosa voce di donna, che li invita a eseguire atti sempre più spregiudicati e pericolosi pena la morte propria o dei loro cari. Come fare a venirne fuori?     L'originalità non contraddistingue quest'opera, specie dopo aver visto Nemico pubblico con Will Smith, che qui però viene... leggi tutto

9 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Mi aspettavo un brutto film, invece c'è qualcosa di buono, tanto che sono rimasto indeciso fino all'ultimo se dargli due o tre stelle (per la serie non avevo niente di meglio a cui pensare, eheh, poi è venerdì quindi mi sento più buono). Action movie con venature da thriller complottistico (chi trama contro le più alte cariche del Governo?), un... leggi tutto

12 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

XANDER di XANDER
10 stelle

Mi ha sorpreso che nessuno ha dato un giudizio positivo a questo film. Per me rappresenta il miglior film d'azione da The Bourne ultimatum. Non ti lascia un attimo di tregua e l'adrenalina sale a mille. Anche perchè ho appena visto il film più brutto del cinema d'azione: Wanted. Giudicate invece quel film poi mi direte qual'è il più brutto. leggi tutto

1 recensioni positive

Trasmesso l'11 febbraio 2017 su Paramount Channel
Trasmesso il 7 febbraio 2017 su Paramount Channel

Recensione

champagne1 di champagne1
4 stelle

Due comuni cittadini ricevono telefonate perentorie, eseguite da una misteriosa voce di donna, che li invita a eseguire atti sempre più spregiudicati e pericolosi pena la morte propria o dei loro cari. Come fare a venirne fuori?     L'originalità non contraddistingue quest'opera, specie dopo aver visto Nemico pubblico con Will Smith, che qui però viene...

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2015
2015
Disponibile dal 1 aprile 2015 in Dvd a 9,53€
Acquista
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2011
2011

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Thriller fantascientifico che, seppure con alcune idee di sceneggiatura che sembrano riprendere e mescolare lo stile fracassone di Transformers e la fantascienza raffinata del film Disney Pixar Wall-e, dando una sensazione di già visto, tiene alta l'attenzione durante la sua durata grazie al buon ritmo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Mi aspettavo un brutto film, invece c'è qualcosa di buono, tanto che sono rimasto indeciso fino all'ultimo se dargli due o tre stelle (per la serie non avevo niente di meglio a cui pensare, eheh, poi è venerdì quindi mi sento più buono). Action movie con venature da thriller complottistico (chi trama contro le più alte cariche del Governo?), un...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

XANDER di XANDER
10 stelle

Mi ha sorpreso che nessuno ha dato un giudizio positivo a questo film. Per me rappresenta il miglior film d'azione da The Bourne ultimatum. Non ti lascia un attimo di tregua e l'adrenalina sale a mille. Anche perchè ho appena visto il film più brutto del cinema d'azione: Wanted. Giudicate invece quel film poi mi direte qual'è il più brutto.

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 febbraio 2009
Il meglio del 2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito