All the Boys Love Mandy Lane

SaintlySinner

Iscritto dal 3 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su All the Boys Love Mandy Lane

di SaintlySinner

Jonathan Levine ("Fa la cosa sbagliata") al suo debutto alla regia regala uno slasher niente male che si discosta dai soliti film del genere per originalità e narrazione. Innanzitutto il film ha una fotografia decisamente d'impatto e riesce a creare la giusta atomosfera. Buona è anche la colonna sonora, adatta ad accompagnare le immagini e suggestiva. Ci sono sequenze notevoli e disturbanti, come per esempio all'inizio, il tuffo in piscina dal tetto. Ha una cattiveria unica, a tratti è molto violento. Il personaggio di Amber Heard è molto ben delineato e caratterizzato. Per quanto riguarda gli altri attori si sarebbe potuto approfondire meglio. Resta un pò l'amaro in bocca per il finale dove restano diversi punti interrogativi. Ma tutto sommato è meglio così, forse è proprio quello il suo bello. I difetti comunque ci sono, con un pò più di attenzione in certe parti sarebbe venuto fuori un film decisamente più bello. Nel complesso è un film che consiglio, molto interessante. Col tempo potrebbe diventare un piccolo cult. Ovviamente mai distribuito in Italia.

Su Amber Heard

Bellissima, personaggio enigmatico e affascinante. Brava.

Su Anson Mount

Bravo.