Rogue

Mulligan71

Iscritto dal 6 aprile 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Rogue

di Mulligan71

Dopo l'esordio fulminante di "Wolf Creek", 2005, il regista australiano, un vero talento nel genere horror, gira questo brillante "monster movie", tutto girato nella splendida "wilderness" australiana. La trama è piuttosto risibile, con il solito gruppo di turisti miscelati ad hoc, che rimangono isolati su un isolotto, in mezzo a una palude, in balìa di un coccodrillo oversize. Trama perfetta per un buon film di serie B, ma nelle mani di McLean diventa un buon prodotto di serie A, magari di non alta classifica ma pur sempre serie A. Il film è girato e fotografato molto bene, si vede che c'è un'idea di cinema e la tensione, dopo l'inevitabile lentezza della prima mezz'ora, sale e si mantiene fino al finale, un po' forzato, ma quei venti minuti girati nella tana del coccodrillo sono splendido cinema, al di là, ripeto, delle forzature. Sicuramente non siamo ai livelli di "Wolf Creek", di cui aspetto di vedere il seguito, molto più cattivo, secco, deciso e disturbante, ma questo "Rogue" è un film da tenere in assoluta considerazione. Un regista che darà ancora parecchie soddisfazioni nel cinema di genere. Oh, da non vedere se avete programmato le vacanze colà.