Espandi menu
cerca

Rogue

Regia di Greg McLean

Con Radha Mitchell, Michael Vartan, Sam Worthington, Caroline Brazier, Stephen Curry, Celia Ireland, John Jarratt, Heather Mitchell... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Trama in preparazione

Commenti (5) vedi tutti

  • Forse è il miglior film in tema di coccodrilli! C'è un incipit troppo prolisso e il ritmo all'inizio stenta a decollare. Finché, dopo le prime ingenuità, accettabili in questo genere di film, inizia la tragedia naturalistica con il famelico mostro. Non delude gli amanti dei monster movie, ma siamo anni luce distanti dal capolavoro di Spielberg.

    commento di GARIBALDI1975
  • Malgrado per gli appassionati del genere possa sapere di già visto, regia, fotografia ed effetti speciali sono di buona fattura, i colpi di scena non mancano e nel complesso tensione e ritmo assicurano il giusto divertimento fino alla fine.

    commento di Fanny Sally
  • MC Lean lavora bene sulle atmosfere, il resto è un po' di fuffa

    leggi la recensione completa di emil
  • McLean crea una tensione implacabile, descrive con acutezza le dinamiche psicologiche tra i diversi personaggi, gioca divertito con il body count, valorizza al meglio i magnifici scenari australiani, si ricorda con efficacia di un classico survival horror del cinema australiano come “Long weekend”. Superiore a "Wolf Creek".

    commento di degoffro
  • Bravo il regista a creare la suspance non facendo vedere l'animale nella prima parte,realistico il coccodrillo.IL modo in cui le persone vogliono sfuggire al coccodrillo a volte mi sembra un po stupido,finale emozionante.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Le dinamiche del successo o meno di un film o di un autore spesso sono così imperscrutabili che quasi conviene mettersi a disquisire sul sesso degli angeli. E l'oscurità su che cosa piace o non piace al grosso pubblico è letteralmente dilagante se pensiamo alla notorietà spropositata di taluni "praticoni" del genere horror a dispetto di gente che talento ne ha da vendere. Greg Mclean… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

emil di emil
6 stelle

Un manipolo di malcapitati turisti si imbarcano in un escursione lungo un fiume infestato da coccodrilli. Inavvertitamente entreranno nel territorio di un gigantesco esemplare, infastidito dai rumorosi ospiti. La guida della spedizione (Radha Mitchell) ed un giornalista ( Michael Vartan) , cercheranno di unire il gruppo e fare fronte comune contro la minaccia, ma in diversi perderanno la vita.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

Un gruppo di turisti in gita su un battello per vedere i coccodrilli in un fiume australiano viene attaccato da uno di questi. Le possibilità di sopravvivenza sono pochissime, visto che sono bloccati su una specie di isolotto, l'alta marea avanza e la radio per chiamare i soccorsi è fuori servizio. Greg McLean si conferma abilissimo nel confezionare horror realistici, riuscendo a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emil di emil
6 stelle

Un manipolo di malcapitati turisti si imbarcano in un escursione lungo un fiume infestato da coccodrilli. Inavvertitamente entreranno nel territorio di un gigantesco esemplare, infastidito dai rumorosi ospiti. La guida della spedizione (Radha Mitchell) ed un giornalista ( Michael Vartan) , cercheranno di unire il gruppo e fare fronte comune contro la minaccia, ma in diversi perderanno la vita.…

leggi tutto
2020
2020

TOP HORROR (da non perdere)

JackMastro86@ di JackMastro86@

Perchè essere appassionati al genere HORROR? Perchè si è strani o perversi? O magari potenziali Serial killer? No, semplicemente perchè chi vede un film o va al cinema vive di emozioni (o…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

In inglese “rogue” significa “disonesto, furfante, canaglia, malvivente”, ma riferito ad animale, come nel caso del gigantesco coccodrillo marino del film di Greg McLean, significa “solitario, isolato”. C’è un passaggio tratto da El bandido adolescente (1965), romanzo western dedicato a Billy the Kid scritto da Ramón José Sender, uno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017

Film horror australiani

boychick di boychick

  Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…

leggi tutto

Greg McLean

boychick di boychick

Greg McLean è un regista e sceneggiatore australiano di cui si sente, e si sentirà, sempre di più parlare negli anni a venire. Il primo film che ha diretto risale al 2005 e prende il nome di Wolf…

leggi tutto
Playlist
Radha Mitchell
Foto
2016
2016

Recensione

ticotico di ticotico
9 stelle

Dal sito filmtv, questo film ha una recensione più che positiva! Ho visto il trailer e posso dire che è un film ben fatto, intrigante! Poi è interpretato da attori che per niente sono sconosciuti, ma il contrario! Volevo acquistare il DVD per vedere il film ma, guardate caso, il DVD come al solito non è disponibile in Italia, mentre negli altri paesi europei è…

leggi tutto

Recensione

will kane di will kane
7 stelle

I "Croc-movies", da "Alligator" del 1980, spesso appassionano gli aficionados di horror, film di mostri e cinema di serie B in generale: i grandi rettili acquatici, così come gli squali, affascinano e respingono, in quanto pericolosissimi, dato che possono emergere da sotto la superficie, camminare lenti ma inesorabili sulla terraferma, e agguantare e sbranare con le loro fauci zannute.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Ciabattiere di Ciabattiere
7 stelle

McLean è un regista che sta emergendo e dopo il buon Wolf Creek dirige questo Rogue...film interessante perchè come appunto per il suo primo film,ambienta il film ed inquadra molto della natura australiana,ottima anche la fotografia  e la gestione a documentario sotto quest'aspetto. Ovviamente quello che può e deve fare la differenza in questi film è l'animale,il…

leggi tutto
Recensione

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

  Quante decine e decine di film horror incentrate su coccodrilli ed alligatori avremo visto, nel corso dell'ultimo trentennio? Un po' a caso e a memoria citerei innanzi tutto Quel motel vicino alla palude, del mito-horror-director Tobe Hooper; o Alligator del 1980, dove la bestiaccia da un innocuo acquario casalingo si insediava tramite il cesso nelle fogne di New York, nutrendosi di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Dopo l'esordio fulminante di "Wolf Creek", 2005, il regista australiano, un vero talento nel genere horror, gira questo brillante "monster movie", tutto girato nella splendida "wilderness" australiana. La trama è piuttosto risibile, con il solito gruppo di turisti miscelati ad hoc, che rimangono isolati su un isolotto, in mezzo a una palude, in balìa di un coccodrillo oversize.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Le dinamiche del successo o meno di un film o di un autore spesso sono così imperscrutabili che quasi conviene mettersi a disquisire sul sesso degli angeli. E l'oscurità su che cosa piace o non piace al grosso pubblico è letteralmente dilagante se pensiamo alla notorietà spropositata di taluni "praticoni" del genere horror a dispetto di gente che talento ne ha da vendere. Greg Mclean…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2011
2011

Recensione

XANDER di XANDER
6 stelle

Diciamo che non è malvagio questo film. Già il lato positivo è che il coccodrillo è fatto benissimo e non digitalmente. Il problema è che il ritmo del film è troppo lento anche se l'inizio sembrava partire bene e l'animale lo si vede nel finale con una buona suspance. Niente di che ma almeno meglio di tanti altri filmacci sui coccodrilli

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito