Espandi menu
cerca
Rogue

Regia di Greg McLean vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1421
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Rogue

di emil
6 stelle

MC Lean lavora bene sulle atmosfere, il resto è un po' di fuffa

Un manipolo di malcapitati turisti si imbarcano in un escursione lungo un fiume infestato da coccodrilli. Inavvertitamente entreranno nel territorio di un gigantesco esemplare, infastidito dai rumorosi ospiti. La guida della spedizione (Radha Mitchell) ed un giornalista ( Michael Vartan) , cercheranno di unire il gruppo e fare fronte comune contro la minaccia, ma in diversi perderanno la vita.

 

McLean sfrutta molto bene le splendide location australiane attraverso riprese aeree per l'epoca rivoluzionarie, che immortalano i selvaggi canyon dell' Outback e che rendono i protagonisti umani come formiche perse nello spazio intergalattico. La natura è giudice di un un umanità vile che non esita a sacrificare un indifeso border collie per aver salva la vita, e che per questo verrà punita dal "Rogue" , coccodrillo solitario, che uccide e mangia, mangia e uccide.

 

Questa è sicuramente la cosa migliore del film che, a parte un paio di genuini spaventi regala poco altro. Non si ha il tempo per approfondire i personaggi che restano sterotipati , neutri, non memorabili. Un incedere didascalico degli eventi ed un epilogo banale non lo elevano purtroppo dalla media.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati