We Are Marshall

Regia di McG vedi scheda film

Sara95

Sara95

Iscritto dal 30 marzo 2013 Vai al suo profilo

La recensione su We Are Marshall

di Sara95

Dopo una breve parentesi con il golf ne La leggenda di Bagger Vance sono tornata allo sport che preferisco vedere in televisione: il football. Premetto che non capisco un'acca del gioco ma vedere questi graziosi bei fusti urlarsi disposizioni o placcarsi in modo disumano mi trasmette un sacco di adrenalina. Ho amato sia Ogni maledetta domenica che Il sapore della vittoria ma visto che non c'è due senza tre ho voluto approfondire il tema con We are Marshall! Il film è tratto da una storia vera e parte dal drammatico incidente che ha segnato i Marshall nel 1970 per poi affrontare la faticosa ripresa della squadra nelle stagioni successive. Un film molto coinvolgente che riesce a strappare sia lacrimucce che risate, queste sono dovute soprattutto a quel pazzo di Matthew McConaughey in versione ricciolino in stile Bradley Cooper! Lui, Matthew Fox e Anthony Mackie sono l'anima del film e danno una loro personale interpretazione ai personaggi, il che non gusta mai :)

Sono soddisfatta di aver recuperato questo film e l'entusiasmo di Matthew McConaughey resta il motivo migliore per vederlo.