Closing the Ring

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Closing the Ring

di emmepi8

Una storia sentimentale, che una volta si vedeva al cinema, il grande cinema melò, ma che oggi si gusta, si fa per dire, solo in Tv; cosa rimane di un cinema come questo? Dipende molto da chi lo ha in mano, e qui la regia è in mano di Attenborough e quindi le speranze non sono molte, perché vederlo allora, ma  perché c’è la presenza della Mac Laine, che per me rimane irrinunciabile sempre. Si, il mio solito principio,  scelgo i film in base  ai mie gusti di attori, registi, anche pur sapendo che i risultati non saranno di prima qualità, ma una cosa è certa con un’attrice come lei il film, per me almeno, prende tutta un’altra dimensione. Si certo, debolezze, ma da una persona non si può pretendere la scienza esatta, e dalle debolezze che si formano i gusti. Siamo in una storia sentimentale, con segreti nascosti per anni, che vengono riscoperti per caso, perché niente può o deve rimanere segreto per sempre, almeno al cinema, e così il cerchio si chiude.

una storia che si attorciglia, e la regia la segue con il fiatorne

Su Richard Attenborough

si è perso nel cinema sentimentale, ma non  è all'altezza

Su Shirley MacLaine

Grande dà la dimensione  giusta, che regia e sceneggiatura neanche si sognano di dare

Su Christopher Plummer

un attore tenuto troppo in disparte, ma che ha dell qualità e qui riesce a dimostrarlo