Espandi menu
cerca
Superhero - Il più dotato fra i supereroi

Regia di Craig Mazin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2498
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Superhero - Il più dotato fra i supereroi

di tobanis
6 stelle

Il demenziale è un genere in forte crisi. Le ultime cose viste erano, testuale, vomitevoli, di una povertà e cretineria, sconcertanti.
Pertanto dopo 30 - 40’ di questo film, mi dicevo “Sì, è un filmetto, pure noioso, ma almeno non schifoso come gli altri, direi tra il 4 e il 5, via” e mi dicevo che c’era speranza, forse c’era ancora qualcuno in giro che sa il fatto suo. Poi, improvviso, un guizzo: 3-4 sketches che nulla hanno da invidiare ai classici (tra cui quello della vecchina che farcisce il tacchino), ma soprattutto, inattesa, una scena da cult movie: quella della dichiarazione di amore tra lui e lei, mentre nel divano vicino la vecchietta addormentata si lascia andare a una flatulenza irresistibile.
Ho riso fino alle lacrime, anzi, ho dovuto mettere in pausa per il troppo ridere. Il momento più romantico del film, alternato (e poi sovrastato) dalle scoregge della vecchia! Ecco, un cinema così dissacrante, irriverente, scorretto, fa bene allo spirito.
Pertanto, rimane un film da 4/5, ma io gli do 6 per questa scena e di incoraggiamento.
Critica e pubblico sul 4, al botteghino è andato bene, soprattutto fuori dagli USA. Al solito, chi dà i titoli in Italia (“Il più dotato dei supereroi”) andrebbe rinchiuso e la chiave, fatta sparire.

Su Craig Mazin

Forza!

Su Leslie Nielsen

parte minore, ma in palla

Su Marion Ross

sorprendente

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati