Espandi menu
cerca
The Love Guru

Regia di Marco Schnabel vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Love Guru

di UScomedy
4 stelle

Nota bene: film come "Love Guru" perdono molto, moltissimo del loro valore nelle traduzioni italiane, schiacciate dall'assenza degli stessi giochi di parole che ne sono invece la forza principale.

Esordio alla regia di Marco Schnabel, il film ha come protagonista il Guru Pitka, numero 2 al mondo nel suo campo dietro Deepak Chopra (una rivalità continua la loro, con il - vero - Chopra autoironico che interpreta sé stesso), ingaggiato da una squadra di hockey su ghiaccio per aiutare il loro giocatore migliore a superare una grave crisi personale.

Darren Roanoke (Romany Malco) è k.o. da quando la moglie lo ha lasciato per il superdotatissimo portiere avversario Jacques Grande (un simpatico Justin Timberlake). La crisi lo ha portato a diventare l'ombra del giocatore che era, ma la presidentessa del club (Jessica Alba) è sicura che Pitka potrà aiutarli.

Tra giochi di parole e situazioni sconvenienti, stupidaggini assortite e la solita, ottima capacità mimetica di Myers (che qui interpreta 4 personaggi sparsi), il Guru dell'Amore riuscirà nella sua impresa (dopo qualche tentativo) e anche a fare innamorare di sé la bella Alba.

Simpatici i siparietti tra i telecronisti interpretati da Stephen Colbert e Jim Gaffigan, Ben Kingsley è il "guru del guru", Verne Troyer l'allenatore della squadra. Interpretano loro stessi Jessica Simpson e Val Kilmer. 

Flop al botteghino per questo film (62 milioni di spesa, 32 di incassi), poco amato anche dalla critica e che ha un po' bloccato la carriera di Myers.

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/love-guru-love-guru-2008-di-marco.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati