Espandi menu
cerca

The Love Guru

play

Regia di Marco Schnabel

Con Mike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Meagan Good, Jessica Simpson, Ben Kingsley, Verne Troyer, Romany Malco, Omid Djalili... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Pitka (Myers) è un americano che è stato cresciuto in un ashram indiano, dove è diventato un guru, ovvero un maestro (assai poco ortodosso in vero) di tecniche spirituali. Tornato negli USA in cerca di fama e di successo nel mondo della new-age, deve affrontare il suo primo incarico: riportare la serenità coniugale tra Derren Roanoke, un campione di hockey, e la moglie, che dopo averlo lasciato si è messa con un rivale (Timberlake). Ne va del successo della squadra di Darren, della quale è presidentessa l'avvenente Jane Bullard (Jessica Alba), che deve affrontare un importante torneo.

Note

La crudeltà è solo latente, e gli sketch comico-demenziali perlopiù non fanno ridere. L’esordiente Marco Schnabel dirige, il mattatore unico è Myers. Circondato da attori famosi e varie celebrità (da Ben Kingsley a Jessica Alba, da Val Kilmer a Justin Timberlake), ma pronto a rubare a tutti la scena con battute spicciole, volgari e leggerissime.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Maltrattato da pubblico e critica, "The Love Guru" non è né più né meno di quello che Mike Myers ha sempre proposto in carriera: un po' geniale, un po' volgare. Il comico canadese, tuttavia, mette sempre di buonumore.

    commento di movieman
  • Può non piacere agli occhi delle persone troppo raffinate o schizzinose, non dico che sia un colossal ma è un buon film da guardare durante la settimana o con un gruppo di amici.

    commento di PorLaSenioraa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ewan di Ewan
2 stelle

Doveva essere uno dei titoli di punta del listino Universal per il prossimo settembre, e invece le ferocissime critiche e gli incassi disastrosi ottenuti oltreoceano hanno convinto chi di dovere ad anticipare l’uscita italiana di Love Guru in pieno agosto e in un numero più limitato di sale. Mike Myers fa parte di quella schiera di comici americani famosissimi nel loro paese ma… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mc 5 di mc 5
6 stelle

Allegra e coloratissima sarabanda pop oppure stupida compilation di gag inutili e sciocchine? Ai posteri la sentenza? Ma no, cerchiamo di dare, qui ed ora, uno straccio di risposta. La risposta più facile è quella che colloca la verità nel mezzo. E credo proprio che il mio giudizio vada in quella direzione. Ma, a monte di tutto, bisogna tenere ben presente un concetto basilare: questo film… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2021
2021
2015
2015
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 12 dicembre 2014 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 giugno 2014 su Mediaset Italia 2
2013
2013
Trasmesso il 7 agosto 2013 su Mediaset Italia 2
2012
2012

Recensione

UScomedy di UScomedy
4 stelle

Nota bene: film come "Love Guru" perdono molto, moltissimo del loro valore nelle traduzioni italiane, schiacciate dall'assenza degli stessi giochi di parole che ne sono invece la forza principale. Esordio alla regia di Marco Schnabel, il film ha come protagonista il Guru Pitka, numero 2 al mondo nel suo campo dietro Deepak Chopra (una rivalità continua la loro, con il - vero - Chopra…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 giugno 2012 su Italia 1
2011
2011
Trasmesso il 3 agosto 2011 su Italia 1
2010
2010

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Mike Myers ha sicuramente dato vita a personaggi migliori e le situazioni di quest Love Guru non è che facciano tutte ridere ma il film si lascia guardare senza grossi problemi forte anche di un cast all stars. Simpatica la scena in cui Timberlake si cimenta con un pezzo di Celine Dion.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

sicuramente un must per chi ha amato gli austin power,io personalmente li ho trovati un po troppo legati escluvamente al doppio senso e battute veramente troppo infantili..e lo stesso vale per questo film. qualche trovata geniale c'è ma per il resto poca roba...

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Razzie awards: ce n'è per tutti!

tiramisu di tiramisu

Verrano assegnati il prossimo 21 febbraio gli anti- oscar per eccellenza, che hanno l'obbiettivo di premiare il peggio del peggio dell'anno appena passato. A giudicare dalla nominations la scelta non deve esser facile…

leggi tutto
2008
2008
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

i top flop del 2008

tiramisu di tiramisu

Questi film indipendentemente dai meriti artistici non hanno funzionato al botteghino americano, sinceramente non c'è nulla di irrinunciabile in quelloche ho visto. Un grazie a cinebolg.it per l'idea della playlist…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Alla ricerca di un personaggio da serializzare, Mike Myers sposa la causa di Maurice Pitka, santone americano cresciuto tra guru indiani, alle prese con una fortunata carriera di consulente per coppie in crisi. È lui il successore di Austin Powers, vero e proprio caso umano (ne abbiamo visti di simili al Maurizio Costanzo Show), incapace di dar vita a qualcosa di più di novanta minuti di…

leggi tutto
Recensione

Recensione

silent1978 di silent1978
2 stelle

Mike Myers tenta con questo film di tornare alla ribalta reinventandosi attraverso un nuovo roccambolesco personaggio ai limiti della decenza filmica…….ma il risultato è assolutamente disastroso. Il film è essenzialmente un accozzagliamento di gag volgari e deprimenti, assemblate da una sceneggiatura del tutto inesistente e ridicola. Le risate sono ridotte a minimi termini e alla fine…

leggi tutto
Recensione

Recensione

mc 5 di mc 5
6 stelle

Allegra e coloratissima sarabanda pop oppure stupida compilation di gag inutili e sciocchine? Ai posteri la sentenza? Ma no, cerchiamo di dare, qui ed ora, uno straccio di risposta. La risposta più facile è quella che colloca la verità nel mezzo. E credo proprio che il mio giudizio vada in quella direzione. Ma, a monte di tutto, bisogna tenere ben presente un concetto basilare: questo film…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Ewan di Ewan
2 stelle

Doveva essere uno dei titoli di punta del listino Universal per il prossimo settembre, e invece le ferocissime critiche e gli incassi disastrosi ottenuti oltreoceano hanno convinto chi di dovere ad anticipare l’uscita italiana di Love Guru in pieno agosto e in un numero più limitato di sale. Mike Myers fa parte di quella schiera di comici americani famosissimi nel loro paese ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito