Trama

Pitka (Myers) è un americano che è stato cresciuto in un ashram indiano, dove è diventato un guru, ovvero un maestro (assai poco ortodosso in vero) di tecniche spirituali. Tornato negli USA in cerca di fama e di successo nel mondo della new-age, deve affrontare il suo primo incarico: riportare la serenità coniugale tra Derren Roanoke, un campione di hockey, e la moglie, che dopo averlo lasciato si è messa con un rivale (Timberlake). Ne va del successo della squadra di Darren, della quale è presidentessa l'avvenente Jane Bullard (Jessica Alba), che deve affrontare un importante torneo.

Note

La crudeltà è solo latente, e gli sketch comico-demenziali perlopiù non fanno ridere. L’esordiente Marco Schnabel dirige, il mattatore unico è Myers. Circondato da attori famosi e varie celebrità (da Ben Kingsley a Jessica Alba, da Val Kilmer a Justin Timberlake), ma pronto a rubare a tutti la scena con battute spicciole, volgari e leggerissime.

Commenti (1) vedi tutti

  • Può non piacere agli occhi delle persone troppo raffinate o schizzinose, non dico che sia un colossal ma è un buon film da guardare durante la settimana o con un gruppo di amici.

    commento di PorLaSenioraa
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Ewan di Ewan
2 stelle

Doveva essere uno dei titoli di punta del listino Universal per il prossimo settembre, e invece le ferocissime critiche e gli incassi disastrosi ottenuti oltreoceano hanno convinto chi di dovere ad anticipare l’uscita italiana di Love Guru in pieno agosto e in un numero più limitato di sale. Mike Myers fa parte di quella schiera di comici americani famosissimi nel loro paese ma... leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mc 5 di mc 5
6 stelle

Allegra e coloratissima sarabanda pop oppure stupida compilation di gag inutili e sciocchine? Ai posteri la sentenza? Ma no, cerchiamo di dare, qui ed ora, uno straccio di risposta. La risposta più facile è quella che colloca la verità nel mezzo. E credo proprio che il mio giudizio vada in quella direzione. Ma, a monte di tutto, bisogna tenere ben presente un concetto basilare: questo film... leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2008
2008

Recensione

Ewan di Ewan
2 stelle

Doveva essere uno dei titoli di punta del listino Universal per il prossimo settembre, e invece le ferocissime critiche e gli incassi disastrosi ottenuti oltreoceano hanno convinto chi di dovere ad anticipare l’uscita italiana di Love Guru in pieno agosto e in un numero più limitato di sale. Mike Myers fa parte di quella schiera di comici americani famosissimi nel loro paese ma...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 28 luglio 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito