Regia di Robert Luketic vedi scheda film

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 21

di tobanis

Il film non è male, peccato alcune cadute di coerenza, ma per una serata disimpegnata su Netflix va bene.

E’ nota la stronzata che nei casinò USA non si possono contare le carte. Per me, ma per chiunque giochicchi a carte, una cagata, tant’è che quelli bravi sanno esattamente tutte le carte uscite fino a quel momento. Nei casinò invece, laggiù, vogliono che tutto sia affidato alla fortuna, se perdi o vinci, è la sorte. Che poi, lo sanno tutti, il banco vince sempre, è solo una cazzata per incularti i soldi. Questo film parla di giovani brillanti che, come una squadra, hanno escogitato un sistema per vincere a Blackjack, o 21 che dir si voglia. Al contare le carte viene poi attribuito un potere miracoloso, nella realtà non è così, è un’informazione in più, certo, ma poi….e comunque negli stessi casinò da quanto mi dicono ora cambiano spesso i mazzi e dunque anche quella strategia salta. Il film non è male, peccato alcune incongruenze, tutti sono brillantissimi e con la battuta pronta, peccato che il geniale prof alla fine sia un po’ coglione (senza motivo, serviva agli sceneggiatori) e che il genietto protagonista, genietto coi numeri intendo, arrivi a confondere 8k con 16k, in informatica, ben poco plausibile (ah già, anche questo serviva agli sceneggiatori, e ciaone alla coerenza). Il film ha però vari punti interessanti, l’ho visto mentre facevo pulizia tra i vecchi film e questo era il più vecchio, degli anni Duemila, che volevo vedere. A suo tempo, il film andò bene al botteghino, Si può recuperare su Netflix. Per me siamo sul 5/6.