Parlami d'amore

Mathiasparrow

Iscritto dal 25 settembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Parlami d'amore

di Mathiasparrow

Prima il libro, poi la trasposizione. Il nulla continua la sua avanzata a passi da gigante, nessuno fa qualcosa per bloccarlo, l'organo politico a cui sarebbe affidato il compito di sopprimere sul nascere simili scempi contribuisce al crimine versando (nostri) soldi per favorirne l'attuazione. Muccino contro Moccia, l'allievo sfida il maestro. Gesta e poetica del precettore sono ricalcati con perizia commovente, dalle citazioni a casaccio ai sentimenti plastificati che muovono il solito mondo di fighetti ribelli. Le pietre miliari del mentore teenager sono capitanate da idioti in pubertà, l'esordio del fratellino di Muccino sr. ha per protagonisti idioti cresciuti dalla pubertà mai conclusa; sarà una parvenza di "evoluzione"? Meglio di no, che almeno il target rimanga circostanziato alla gioventù bruciata e carbonizzata, senza espandersi ulteriormente. Il pubblico di riferimento plaude gioioso, quello scippato dal Ministero continua a domandarsi il perchè di tutto questo. Le risposte, chissà come mai, passano tutte per il boxoffice.

insopportabile fin dall'incipit. Una caduta libera costante

Su Silvio Muccino

minacce mantenute in pieno

Su Silvio Muccino

da blocco intestinale

Su Carolina Crescentini

continua a sprecarsi

Su Geraldine Chaplin

piange il cuore a vederla così

Su Aitana Sánchez-Gijón

scarsa

Su Luciana Fuzetti

dimenticabilissima

Su Giorgio Sgobbi

solo una particina, per sua fortuna