Cemento armato

julca

Iscritto dal 17 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Cemento armato

di julca

Una sceneggiatura che non sta in piedi: un ragazzino sbandato si diverte a staccare gli specchietti delle auto in sosta al semaforo(senza che nessuno scenda e gliele suoni lì per lì), rovinando anche quella di un boss locale; questi organizza una caccia all'uomo, dopo aver violentato la ragazza di lui(senza nemmeno farlo apposta), ma il nostro eroe saprà vendicarsi di tutto con un colpo di scena fin

Un tentativo maldestro dello sceneggiatore di imitare le storie di Tarantino, ma non è l'America: i personaggi così descritti non sono credibili ma solo stereotipi scopiazzati assolutamente non realistici, così come la storia, assolutamente ridicola.

Su Marco Martani

Il fatto che sia un regista da commedia spiccia prestato al thriller è evidente. Girare sempre con gli stessi attori sembra sia una costante di questi registi ma il successo non è sempre scontato, anzi, rende certi filmetti ancora più deprimenti.

Su Nicolas Vaporidis

Improgionato nel ruolo di ragazzino ribelle dei primi film, incapace di calarsi in qualunque altra parte.

Su Giorgio Faletti

E' un cane.