Reeker - Tra la vita e la morte

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Reeker - Tra la vita e la morte

di FilmTv Rivista

Che novità! Un gruppo di ragazzi idioti trovano la morte nei peggiori modi possibili. Durante un viaggio, s’intende, sfruttando tutti i cliché del sottogenere horror a cui il film appartiene. La stagione è appena iniziata ma si vede che le major non hanno ancora smesso di rispolverare vecchi titoli (questo è del 2005), di quelli che di solito riempiono di brividi le sale estive. La regia è di Dave Payne - non che sia una garanzia - e tutto ciò che c’è di buono in questo slasher movie si consuma nel giro di due minuti, quelli che precedono i titoli di testa. Una carovana di teenager fastidiosi, un viaggio on the road nel deserto, l’immancabile guasto al motore e un figuro soprannaturale e vestito di nero che sta proprio nel motel dove i nostri trovano rifugio. In sintesi, un low-budget horror dove non funziona quasi niente. A partire dal ritmo (discontinuo) e dai dialoghi (involontariamente comici). Ma in fondo l’odore di marcio stava già nel titolo (il verbo to reek significa puzzare), il sangue e il gore nella locandina, l’avvisaglia di gag micidiali nel trailer. A chi non bastasse mai, un sequel. Diretto dallo stesso Payne, è in arrivo No Man’s Land: The Rise of Reeker. Auguri.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 38 del 2008

Autore: Cristina Borsatti