Reeker - Tra la vita e la morte

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Reeker - Tra la vita e la morte

di superficie 213

Questo REEKER comincia nel migliore dei modi.
Una strada deserta,musica di sottofondo appena accennata,fotografia calda,movimenti di macchina semplici ed ariosi,spazi ampi ed un colpo schock-splatter di quelli che non si dimenticano facilmente.
Purtroppo pero' il film inizia quasi da subito a pedere colpi per mettersi in riga con lo schema classico di altri mille slasher-thriller che da decenni rimepiono gli scaffali delle videoteche.
Il regista di questo filmetto e' Dave Payne che ha iniziato la sua carriera come regista di thrillerini come Concealed Weapon o Criminal Hearts e che non credo abbia davanti a se un gran futuro come 'diriettore' visto il risultato tutto sommato piatto del suo lavoro.
In fin dei conti e' suo quell' ALIEN TERMINATOR del 1996 che ha devastato ogni povero spettatore che incautamente ha avuto la forza di vederlo -tralasciando poi il pessimo adattamento tv de LA FAMIGLIA ADDAMS del 1997 -.
Qui sicuramente va un po' meglio,la fotografia e' buona,il montaggio pure ed alla fine della corsa ci si puo' anche divertire,a patto che si spenga il cervello e che ci si esalti ad assistere alla mattanza degli sfigati ed insopportabili personaggi che scorrono davanti ai nostri occhi su grande schermo.
Certo,il gore c'e' - seppur in dosi appena sufficienti - ed il ritmo e' decoros,ma si poteva davvero fare di piu'
Eppoi quel prologo mi aveva lasciato davvero di stucco...che peccato!