Black Christmas - Un Natale rosso sangue

ceo_85

Iscritto dal 15 marzo 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Black Christmas - Un Natale rosso sangue

di ceo_85

Uno slasher di buon livello questo Black Christmas.
Gli elementi che rendono meritevole di attenzione un film del genere ci sono tutti: belle ragazze, linguaggio colorito, ambientazione claustrofobica, personaggi eccessivi, ospedali psichiatrici, uccisioni ad effetto, tanto sangue e soprattutto tanta ironia.
Glen Morgan sa il fatto suo, e gioca bene con gli stereotipi del genere, rimandando spesso al film originale, perdendo di fascino retrò e acquistatndo invece fascino pop moderno. La colonna sonora, come in ogni horror che si rispetti, è più che funzionale e serve a ricreare la buona atmosfera.
Il cast di giovani attrici è più che discreto, con una prova corale di buon livello. L'azione è contigua e il ritmo incalzante, sul finale ci si appassiona e diverte, e 'i cattivi' hanno la caratterizzazione giusta per essere subito ben inquadrati e apprezzati, ovviamente finendo per simpatizzare per loro.
Peccato che manchi di quella epicità e quella eticità a cui ci ha ormai abituato, tanto per citare il migliore, Rob Zombie, facendo sembrare il tutto un insensato, anche se divertente mattatoio.

Divertente quanto insensata

Sulla colonna sonora