Cardiofitness

Gioccik

Iscritto dal 25 novembre 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Cardiofitness

di Gioccik

Insolita storia d'amore raccontata da Stefania, una ragazza di 27 anni che fa anche da narratrice della sua esperienza. Questo probabilmente per riferirsi al romanzo di Alessandra Montrucchio, da cui è tratto il film.

Stefania è interpretata dalla brava Nicoletta Romanoff, che riesce ad entrare nella parte dell'innamorata persa di Stefano, un ragazzo molto più giovane di lei, interpretato da Federico Costantini, per nulla impacciato nel rappresentare il “finto” adolescente. Stefano è un ragazzo posato, con la testa sulle spalle, per problemi familiari è dovuto crescere in fretta, sicuramente più del padre che si fa le canne in casa.

Stefania invece è l'opposto di lui. Infantile, tanto per non rimanere da sola si circonda di amiche stupidotte che sembrano delle galline starnazzanti. Tra i due la differenza di età effettiva è cosa esigua, anzi sembra che l'adolescente sia lei.

Siamo in presenza di un curioso ribaltamento di età.

Film gradevole, senza troppe pretese però. Al contrario di quanto può apparire, non è destinato ad un solo pubblico di adolescenti. Visto che l'età è una cosa relativa… Buona visione