Nightmare Detective

Ciabattiere

Iscritto dal 13 febbraio 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Nightmare Detective

di Ciabattiere

Tsukamoto dirige questo bellissimo thriller a tinte horror ricco di follia,violenza,mistero e riflessioni sulla vita.
Il film funziona innanzitutto proprio come thriller,quindi si crea l'atmosfera di mistero e di ricerca ma ovviamente il film non finisce qui,Tsukamoto ci fa entrare nei sogni dei personaggi dove qui nel mondo onirico fa fuoriscire le verità,cio che voglioni personaggi(la morte molto spesso).
La fotografia è bellissima,quasi sempre cupa ed opaca con tinte scure o tendenti al grigio,e nei sogni(incubi) il grigiore è ancora più accentuato.
La regia Tsukamoto cir egala ancora delle ottime sequenze(caratteristiche epr lui) con camera a mano che da energia e carica a film e sono usato soprattutto per le uccisioni delle vittime,inoltre c'è anche un utilizzo del montaggio accelerato sia per destabilizzare lo spettatore sia per farci entrare nella mente contorta dei personaggi e specialmente della protagonista.
Il film inoltre risulta essere crudo,violento e splatter...Tsukamoto ci fa vedere la distruzione del corpo umano,unisce perfettamente mente(incubi,la morte) con la fine del corpo(uccisioni spaltter).
Film bellissimo che con forti immaggini,e follia pura(sequenze dei sogni straordinarie) riesce a parlare di vita e morte facendoci entrare dentro i personaggi,per poi molto spesso farci assistere alla loro voglia di autodistruzione.

Ottimo.