Presa mortale

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Presa mortale

di braddock

Esordio come attore di John Cena, uno dei numerosi wrestler con più o meno fortuna passati al cinema. Questo THE MARINE penso sia il suo film migliore in quanto, pur nella sua tamaraggine e semplicità, il risultato si rivela efficace e con un ritmo ben sosteunto che rimanda ai tanti b-movie d' azione degli anni '90 coi vari Zagarino, Lamas, Wilson e compagnia. La storia vede Cena nel ruolo del marine John Triton, congedato dall' Iraq dopo aver disobbedito agli ordini per salvare degli ostaggi. Tornato a casa dalla moglie, trova un lavoro come security in un aupermercato dove subito crea problemi a causa della sua irruenza. Nel frattempo, sua moglie viene rapita da una banda di ladri in fuga guidata dal malvagio Rome ( Robert Patrick ) e John si mette subito sulle loro tracce. Non un capolavoro ma se piace il genere è ben fatto e divertente con un protagonista che, pur non essendo Schwarzenegger, ha un carisma notevole ed è adatto per il ruolo. Lo stile è praticamente identico ai vari film come WRONG SIDE OF TOWN, TACTICAL FORCE, HALF PAST DEAD 2... con altri ex wrestler riciclati, ma girato con un po' di professionalità in più e qualche scena di combattimento ben girata. Non male, ha avuto anche un sequel con Ted Diabase al posto di John Cena

Su John Cena

Buona