Shooter

giorgiobarbarotta

Iscritto dal 26 gennaio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Shooter

di giorgiobarbarotta

Storia di tiratori scelti, operazioni militari segrete e interessi economici in terra d'Africa. Storia di attentati, cospirazioni, politica corrotta, inseguimenti e vendetta in USA. Il singolo ancora una volta contro il sistema. Film "balistico" fin dal titolo, Shooter poggia sul fisico massiccio e sul volto corrucciato di Mark Wahlberg, sempre a suo agio nelle parti da action movie. Il ritmo è alto, la caccia all'uomo e conseguente scontro a suon di muscoli, astuzia e pallottole è sufficientemente avvincente. I protagonisti e i comprimari tutta gente d'esperienza, navigati interpreti noti al pubblico. L'idea di trasmetterlo sul piccolo schermo in concomitanza con la presenza nelle sale di American Sniper non è male e crea una serie di lontani echi e richiami. Anche qui, come nella migliore tradizione cinematografica di genere, si parla americano doc. A conti fatti il cattivone di turno è sempre il senatore spietato e colluso ai poteri forti …e ovviamente non siamo molto distanti dalla realtà. Kate Mara a pancia di fuori sul ghiacciaio è tanto inverosimile quanto carinissima. Per una serata easy.