Espandi menu
cerca

Shooter

play

Regia di Antoine Fuqua

Con Mark Wahlberg, Rhona Mitra, Danny Glover, Ned Beatty, Elias Koteas, Rade Serbedzija, Michael Peña Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Uno
  • canale 301
  • Ore 01:00
VEDI TUTTI (15)

Trama

Bob Lee Swagger è un ex tiratore scelto dell'esercito americano che si è ritirato in seguito a una missione andata storta in cui sono morti dei civili, e che ha accettato di tornare a servire la patria per sventare un attentato al Presidente. L'incarico è però un tranello che cela oscuri giochi di potere, e Swagger si trasforma in bersaglio: viene infatti accusato di essere un terrorista, e inizia così una tremenda caccia all'uomo...

Note

Le scene d'azione sono ben orchestrate, e Fuqua torna a essere il "professional" che stimiamo dai tempi di Training Day. Wahlberg ha il giusto fisico del ruolo, ma ricorda troppo da vicino il Matt Damon di Bourne Identity.

Trailer

Commenti (21) vedi tutti

  • Complotto improbabile. Ammazzamenti a ripetizione all'americana. Con 1 sceneggiatura più solida raggiungerebbe la sufficienza. Ma così com'è.......

    commento di Levis2004
  • Fuqua non tradisce mai. Film d’azione dal soggetto non originalissimo ma sorretto da un Wahlberg in gran forma che pare quasi interpretare se stesso. Scena iniziale memorabile. Dialoghi serrati con tagliente ironia. Grande successo tanto che ne è stata tratta una serie. Ottimi tutti gli altri interpreti. Da non perdere.

    commento di Decimo
  • l film non parte male, ma la sceneggiatura è debole a cominciare dalla trappola che tendono al protagonista. Poi si perde man mano in cose sempre più improbabili. Finisce con l'annoiare.

    commento di Clochard
  • Complotti politici ed esaltazione dell'implacabile e granitico eroe solitario: niente di nuovo né di particolarmente memorabile, ma la visione tutto sommato risulta godibile, grazie anche alla buona regia e alla prova del protagonista.

    commento di Fanny Sally
  • Salve non riesco a vederlo su backin mi dice che è stato rimosso potete metterlo su westrem ? Grazie molto per il vostro contributo

    commento di Maximo70
  • Thriller molto movimentato ma ben girato ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • vergognoso! un mix, fatto tra l'altro malissimo, tra rambo, bourne identity e i puffi. non ho visto neppure il finale. son stufo di sti film.

    commento di Ottiperotti
  • Paesaggi incantevoli e riprese che fanno sentire lo spettatore nell'interno delle scene. E' un film ben fatto e avvincente con inaspettati colpi di scena. Il protagonista, con la sua ottima recitazione, rende credibile il personaggio.

    commento di UgoCatone
  • Sempre la solita minestra di attacchi e fucilate e morti varie e non serve aggiungere un po' di pepe bello e sexy con qualche invidiabile Attrice abbastanza da contorno perche' sembra tutto assai deja-vu'.voto.5.

    commento di chribio1
  • Il film regge nella prima parte, poi si perde nella sua mediocrità.

    commento di movieman
  • L'ho  trovato coinvolgente e divertente fino in fondo, grazie anche alla ottima presenza e prestazione del protagonista Mark Wahlberg, la splendida fotografia e scenari bellissimi.voto 8 -

    commento di wang yu
  •  e' un ottimo film d'azione , solite americanate a volonta

    commento di danandre67
  • Filmetto poco originale e "telefonato" nello svolgimento. Una sbiadita copoa dello Schwarzenegger che fu, nonostante l'attore protagonista, come mostrato in piu' circostanze, sia tutt'altro che un "cattivo" attore.

    commento di ste.iarda
  • Nonostante il film cerchi di sfruttare l'onda lunga cavalcata da Jason Bourne, risulta comunque uno spettacolo più che dignitoso. L'assunto è quello del complotto in salsa action, il finale è da revenge movie. Ben orchestrato

    commento di kael80
  • E' stato una sorpresa! Un ottimo film d'azione, forse il miglior film con Wahlberg protagonista. Ottimo anche il dvd.

    commento di cavalars
  • Un buon film d'azione ben realizzato anche se troppo simile a molti altri, presenta una sceneggiatura niente di che e la potenza della presenza femminile e' praticamente nulla: non male Wahlberg/Rambo/Bourne.

    commento di steveun
  • Un buon film tutto sommato… ben fatto e costruito altrettanto bene… però… forse la trama è poco originale… ben fatta e piena di spunti interessanti ma troppo simile a molti altri film quasi identici a Shooter…

    commento di Dark predator
  • 7

    commento di arcarsenal79
  • Molto movimentato nella prima parte della pellicola, desta interesse e piace. Leggero calo nel finale con ritmi molto lenti anche se carichi di adrenalina. Comunque un buon film.

    commento di atwoodcece
  • Niente male. Un film d'azione di mestiere che scorre via liscio come l'olio, tra sparatorie, intrighi e inseguimenti. Il regista fa il suo sporco lavoro girando belle scene d'azione e Mark Wahlberg é un bravo protagonista muscoloso e incazzato.

    commento di ultrapaz
  • 6,5/10

    commento di alex77
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

AndreaVenuti di AndreaVenuti
6 stelle

Shooter -del 2007-  è il 6 film di Antoine Fuqua, regista tanto bravo quanto accomodante con le major americane (i suoi due film precedenti avevano deluso un po' tutti visto soprattutto quella perla di Training Day, per alcuni sopravvalutata ma pur sempre prodotto di elevatissima fattura) ; qui il regista più muscoloso di Hollywood ha deciso di accontentare tutti realizzando… leggi tutto

13 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Maciknight di Maciknight
7 stelle

Il sergente Swagger (Wahlberg) è un militare in congedo, tiratore scelto (cecchino) in grado di colpire un bersaglio delle dimensioni di un pollice a 1500 mt di distanza. Specialisti in grado di fare altrettanto in pratica non ce ne sono negli USA, e si contano sulle dita quelli che si possono accostare a tali prestazioni. Ideale per assegnargli un incarico per eliminare un personaggio… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pdvcld di pdvcld
4 stelle

Carino l'avvio, interessante anche il colpo di scena che porta a diventare bersaglio il protagonista del film ma poi...sembra un film a metà tra uno di S Segal e telefilm di Mc Giver, non ho idea di quante persona uccida completamente da solo e con attrezzatura high tech costruita in garage con ingredienti del Brico center. leggi tutto

9 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 marzo 2024 su 20
Trasmesso il 19 marzo 2024 su 20
2023
2023
Trasmesso il 14 novembre 2023 su Italia 1
2022
2022
Trasmesso l'11 novembre 2022 su Italia 1
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Nove
Trasmesso il 3 aprile 2022 su Nove
Trasmesso il 31 marzo 2022 su Nove
Trasmesso il 30 marzo 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 19 dicembre 2021 su Nove
Trasmesso il 14 dicembre 2021 su Nove
2020
2020
Trasmesso il 18 aprile 2020 su Nove

Recensione

rflannery di rflannery
4 stelle

PDF “Il fuggitivo” + “Rambo” + “Il giustiziere della notte”. E una bella dose di antibushismo. “Shooter” è tutto qui. Diretto, anche con una certa cura soprattutto fotografica, da Antoine Fuqua, lo stesso del sopravvalutato “Traning Day” che valse l’Oscar a Denzel Washington, “Shooter” è un thriller…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 aprile 2020 su Nove
Trasmesso il 31 marzo 2020 su Nove

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Il sergente Swagger , un infallibile ex cecchino un po' credulone ma mooolto fortunato viene incastrato in un attentato ad alto livello da un servizio segreto deviato ... Lo specialista dell' azione Antoine Fuquà dirige bene questa complottistica pellicola , parecchio spettacolare anche se poco credibile in assoluto , tratta da un romanzo di Stephen Hunter . Mark Wahlberg ha le physique…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019
Trasmesso il 22 dicembre 2019 su Nove
Trasmesso il 17 dicembre 2019 su Nove
Trasmesso il 3 novembre 2019 su Rsi La2
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito