Espandi menu
cerca
300

Regia di Zack Snyder vedi scheda film

Recensioni

L'autore

DeathCross

DeathCross

Iscritto dal 26 ottobre 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci 39
  • Post 14
  • Recensioni 228
  • Playlist 44
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su 300

di DeathCross
3 stelle

Sopravvalutato block-buster, ha come meriti una messa in scena a suo modo spettacolare (nel senso che sa come colpire il suo pubblico), qualche scena memorabile (per lo più grazie ad una buona dose di comicità involontaria) e una massiccia dose di sangue che tocca quasi lo splatter (peccato che urli CG da tutte le parti).

Per il resto, il film rimane un giocattolone pieno di soldi ma privo di anima, esageratamente ricolmo di effetti digitali e non privo di una ideologia reazionaria piuttosto evidente, anche se tale ideologia è espressa in un modo così idiota ed infantile da poter essere considerata trascurabile.

Inoltre, come già accennato, il ridicolo involontario è dietro ogni angolo, e l'enfatica voce fuori campo sembra servire soltanto a scartavetrare i genitali (di entrambi i sessi).

Ammetto che si lascia vedere e che riesce a far passare un'oretta e mezzo di puro intrattenimento (anche grazie alle sue potenziali comiche), ma per il resto è il Vuoto assoluto.

 

La colonna sonora

Troppo pomposa.

Cosa cambierei

Tutto, a partire dalla fonte di partenza: Miller è troppo reazionario (e, per certi aspetti, un tantino sopravvalutato) per i miei gusti, preferisco di gran lunga Alan Moore ("V for Vendetta", "Watchmen", "From Hell"...)

Zack Snyder

A quanto pare il meglio lo ha dato in "L'alba dei morti viventi".

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati