300

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su 300

di superficie 213

Davvero un film brutto e reazionario.
Zack Snyder mette in scena una pellicola tronifa,tamarra e senza nemmeno una scena da ricordare.
La storia e' scritta coi piedi,i dialoghi sono da terza elementare e gli attori recitano come imbambolati.
In piu' per tutta la durata del film mi tocca sorbirmi una voce narrante davvero fastidiosa e da campionato del bignami.
Inoltre gli strombazzati effetti sopeciali sono stucchevoli all'inverosimile e l'uso smodato di otturatori aperti,di ralenty e di velocizzazioni distrugge ogni pathos della battaglia,resa in modo mediocre e senza nessuna epica.
Per due ore si assite ad una serie interminabile di combattimenti girati come uno spot qualsiasi e delle aprti dialogate di una bruttura rara.
Insomma il film anche dal lato spettacolare non funziona assolutamente,il ritmo manca e la tensione non esiste.
In piu' la sostanza del film e'chiara: da una parte i buoni occidentali e dall'altra gli spietati medio orientali.
Anche se il regista Snyder si affanna a dire che lui non sta dalla parte degli spartani,ma descrive solo la battaglia dal loro lato,il film anche incosciamente e' di un protofascista e Bushiano che sconvolge.
Una pellicola che spero non apra le porte ad altra robaccia del genere.