Commediasexi

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Commediasexi

di Paul Hackett

Tentativo lodevole ma del tutto fallimentare di riportare in auge la commedia di costume all'italiana e di offrire al grande pubblico "natalizio" un'alternativa al consueto cinepanettone. "Commediasexi" è il classico film intrigante ma che non decolla mai: la satira sui rapporti di coppia e sull'arrogante gallismo della nuova classe politica italiana non coglie praticamente mai nel segno e non riesce a strappare una risata manco per errore, non certo sostenuta da una sceneggiatura di una piattezza avvilente. Delude anche il cast: Bonolis "albertosordeggia" per un'ora e mezza ai limiti del plagio e non risulta mai simpatico o divertente, Elena Santarelli semplicemente non sa recitare (anche se, tutto sommato, se la cava meno peggio del previsto), Sergio Rubini e Margherita Buy ripetono pedissequamente le loro solite caratterizzazioni, Stefania Rocca è molto bella ma sembra imbalsamata in un'espressione grave e sembra non rendersi mai conto di star recitando in una commedia, Michele Placido tocca il fondo con una delle peggiori interpretazioni di una altrimenti onorata carriera. Non ci giriamo attorno: "Commediasexi" è semplicemente un brutto film. Voto mediocre.