Interceptor

Dany9007

Iscritto dal 15 giugno 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Interceptor

di Dany9007

Forse influenzato dal sequel Interceptor-Il guerriero della strada che ho visto già anni fa, mi sono cimentato nella visione del capitolo ogirinale. Il risultato è stata una sostanziale delusione: la trama appare spesso slegata, il ritmo è incalzato dai proverbiali inseguimenti ma con personaggi dello spessore di un fumetto (cattivi ghignanti e gracchianti, bande di teppisti in motocicletta urlanti e suonati). La vicenda si sviluppa, neanche con tanta coesione tra la morte di uno di questi riders, inseguito da un'unità di polizia, e la vendetta della sua banda nei confronti degli agenti che hanno concorso al suo tentativo di arresto. Insomma, uno sviluppo abbastanza banale e con parecchie ingenuità nella seconda parte. I limiti di budget sono evidenti, ma questo sarebbe anche un pregio (come accade spesso a film che sono entrati nella storia), tuttavia non sono riuscito ad osservare nemmeno un prodotto di puro intrattenimento nonostante le molteplici lodi agli inseguimenti "mozzafiato" ed al montaggio "vertiginoso".