Espandi menu
cerca

Interceptor

Regia di George Miller

Con Mel Gibson, Joanne Samuel, Roger Ward, Tim Burns, Hugh Keays-Byrne, Steve Bisley, Lisa Aldenhoven, David Bracks, Bertrand Cadart Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Max Rockatansky fa parte di un gruppo speciale di poliziotti motorizzati. Siamo in un futuro prossimo, dominato da violenza, droga e bande di teppistii. Quando uno di questi gruppi si presenta all'orizzonte, Max viene coinvolto in una lotta sanguinosa di cui fanno le spese la moglie e il figlio. Non gli rimane che la strada della vendetta.

Note

Western moderno, film di fantascienza, road movie senza retoriche consolatorie. Con questo film George Miller firma la sua opera prima, fa scalpore al festival di Cannes del 1979, dà inizio a una serie di successo e lancia sulla scena internazionale Mel Gibson.

Commenti (18) vedi tutti

  • Grande cazzata, voto 2

    commento di stokaiser
  • Quando le auto e le moto presero il posto del coltello e della pistola.

    leggi la recensione completa di Mr Rossi
  • La forza dei bolidi lanciati nel deserto rosso australiano.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Uno dei film più stupidi del mondo... Voto 0

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • inguardabile. Non ci credete? Vi basteranno due minuti, a caso, e sono anche troppi, per accorgervi che è una enorme boiata, priva di trama, suspance, dialogo. Tutto quello che vedrete è una massa di idioti drogatissimi inutilmente violenti e scomposti inseguiti dal nostro eroe, senza nessuna trama, senza un senso. Provate : due minuti.

    commento di mimimomi
  • Grande

    commento di sticazzi
  • Particolarissimo...

    commento di Fiesta
  • Piaciuto particolarmente.

    commento di TonyCorleone
  • Come Hill (Guerrieri della notte) e Carpenter (Distretto 13), anche Miller nei tardi 70's getta i semi di una visione post-modernista dei generi, mescolando suggestioni action, western, poliziesche, con un tocco futurista, generando un immaginario ibrido e suggestivo. Per il resto, il film soffre un ritmo non sempre all'altezza e uno script banale.

    commento di ed wood
  • Crudo e malato. Storia allucinante di depravazione e regressione umana. Violento e senza scampo. Qualche deviazione punk di troppo nel finale.

    commento di bebabi34
  • Si c'è qualche buona e spettacolare scena on the road,ma il film è confuso e non mi ha appassionato particolarmente.voto 5

    commento di wang yu
  • Eccezionale film tra wester moderno e road movie. Veloce che non toglie mai un'attimo di respiro. Il bellissimo film Doomsday ha copiato molto da questo film

    commento di XANDER
  • Bel cult-movie, dai toni violenti e drammatici, dove la legge va contro la legge e la vendetta viene vissuta come vera giustizia.Realizzato con un budget limitato è il film che ha lanciato Mel Gibson!

    commento di Garnett
  • Noioso, banale (storia già racontata 1000 volte), fatto con due lire - e si vede.

    commento di robynesta
  • Coinvolgente questo film un pò poliziesco e un pò fantascienza con i cattivi "on the road" braccati da un giovane (all' epoca) ed esordiente Mel Gibson assetato di vendetta.

    commento di metropolis79
  • Tra le sterminate lande australiane, un crudele western cyberpunk che gioca su un montaggio frenetico per spettacolarizzare i limitati mezzi a disposizione.

    commento di Dalton
  • mammamia che film! lo si puo odiare, senza dubbio… nudo e crudo, violenza e adrelina da lasciare sbalorditi… va messo nel contesto di quegli anni…

    commento di simonz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

YellowBastard di YellowBastard
7 stelle

  In un Medioevo prossimo venturo... (l’inizio del film recita “Tra qualche anno...”) la società è prossima allo sfascio e la carenza di materie prime e di benzina (il film è direttamente figlio anche della crisi petrolifera del 1973) portano al disfacimento di intere nazioni e la violenza dilaga incontrollata per le strade. Solo pochi poliziotti… leggi tutto

25 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

33° TFF - COSE CHE VERRANNO Da qualche anno a questa parte cerco di concludere la mia presenza torinese al festival con un film della retrospettiva, quest'anno nuovamente molto interessante, dedicata alla fantascienza, quella in particolar modo legata a futuri vicini, imminenti, o, in alcuni casi già decorsi rispetto al nostro presente attuale. Mad Max, il primo della serie, quello… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Axeroth di Axeroth
4 stelle

questo è un film? a me sembra una poltiglia di sequenze senza alcuna logica, ma solo follia. Il regista sa che diavolo sta facendo? io non credo... le scene non sono correlate fra loro, non c'è una consecutio temporum, non c'è un intreccio nè una traccia per capire che diavolo capita. Forse l'unico significato del film, detto barbaricamente è: brum brum, prendo… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2023
2023

Recensione

Dany9007 di Dany9007
5 stelle

Forse influenzato dal sequel Interceptor-Il guerriero della strada che ho visto già anni fa, mi sono cimentato nella visione del capitolo ogirinale. Il risultato è stata una sostanziale delusione: la trama appare spesso slegata, il ritmo è incalzato dai proverbiali inseguimenti ma con personaggi dello spessore di un fumetto (cattivi ghignanti e gracchianti, bande di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 novembre 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 31 luglio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 15 aprile 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 14 aprile 2023 su Warner Tv

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

Da medico a regista, la carriera del regista australiano George Miller è tra le più sorprendenti della storia del cinema, in quanto sembrava avviato verso ben altri lidi – medico al pronto soccorso di Sydney -, quando i casi della vita ed una passione coltivata come hobby, diventa la svolta decisiva. Miller, laureato in medicina, ma nel tempo libero direttore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 9 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso l'8 gennaio 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 2 gennaio 2023 su Warner Tv
2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Storia di corse dei deserti e assurde distanze con bande assembrati in modo arbitrario e bizzarro e di post manichini assembrati alla meglio, e la talpa per l'inutile inseguimento con fracasso, nuvoloni di polvere e imprecazioni in aramaico e regole tutte loro profondamente tipiche dell'onesto brigante, e le cui alte pseudocompetenze sembrano aver fruttato negli anni il miraggio di esere in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 novembre 2022 su Warner Tv
2021
2021
Trasmesso il 14 dicembre 2021 su Iris
Trasmesso il 15 novembre 2021 su Italia 1
Trasmesso l'8 settembre 2021 su Iris

Recensione

Mr Rossi di Mr Rossi
8 stelle

Non molto tempo fa un cinecritico de noantri, ben pagato per scrivere e pubblicare libri e recensioni, scrisse a proposito di questo film: Ieri era una primizia mentre oggi è ciarpame da telefilm. Sicuramente come trama e personaggi il regista allora esordiente sarà stato molto influenzato da modelli e generi americani  commerciali (road-movie, poliziesco,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 31 luglio 2021 su Iris
Trasmesso il 30 luglio 2021 su Iris

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

La forza dei bolidi lanciati nel deserto rosso australiano.   Futuribile, punk e selvaggio si sostiene sull'interpretazione del protagonista.   L'Australia, un altro mondo, un'altra storia. Senza aborigeni questa volta.                         

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito