Miami Vice

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Miami Vice

di LAMPUR

E tentiamo di sfatare un mito. Un Michael Mann in manifesta regressione artistica e creativa distante anni luce da Collateral sforna uno stereopatissimo telefilmetto (apprezzatissimo pure da Mereghetti, ohibo!) di una lentezza inurbana e di uno scontato disarmante, con alternanza insistente di musichette anonime cubano discotecare (pure firmate da diversi big!), allegre copule ad intervalli regolari e poi chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere... Dimenticavo! Ogni tanto c'è pure qualche azione movimentata, ma cosi per sbaglio... Solita solfa dei due Miami Vice di origine telefilmica infiltrati nella mala più sprovveduta mai apparsa su uno schermo (ad esclusione degli imbecilli di History of violence), con un Colin Farrell dalle movenze troglodite, Jamie Foxx involutissimo e Gong Li pupazzetta algida. Malaccorto ed ingenuo lo sparatutto finale con la polizia presente che interviene 10 minuti dopo (e se no l'unica scena movimentata come la facevano?).. bah!? ma perche' non mi sono visto un vecchio, sano Bruce willis?!?