Il terzo miracolo

Regia di Agnieszka Holland vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Il terzo miracolo

di emmepi8

Senz'altro fra i migliori film fatti da questa regista, in territorio americano, che ha avuto sempre degli spunti di storia interessanti, ma che spesso ha disatteso le aspettative. Anche qui si avvale di un cast interessante e basilare, come spesso è successo, cosa che naturalmente ha il suo peso, come in questo caso con la presenza massiccia e decisiva di Ed Harris. Qui siamo lontani dal film di genere, che magari ci si aspetterebbe, ma tutto un discorso sull'animo laico e la crisi religiosa e l'argomento miracolo è bene analizzato fino alla sua origine. Non era facile portare avanti un discorso come questo senza scadere nella faciloneria, ed i trabocchetti non mancavano, ma la sceneggiatura dello stesso scrittore Richard Vetere, dal cui racconto è stata tratta la storia, assieme alla firma determinate di John Romano, hanno saputo concepire un buon inizio e la regista ha saputo imboccare la strada giusta e sostenerla abbastanza bene. Da ricordare inoltre che il film è anche prodotto da Coppola, certamente nume tutelare e angelo custode perfetto.

Una storia che bisogna vedere più leggere

Su Agnieszka Holland

Una buona regia che ha riportato la regista  alle ottime speranze inziali.

Su Ed Harris

Come szempre nuna sicurezza per un film ed pedr un personaggio articolato come questo

Su Anne Heche

Forse la sua migliore prestazione

Su Sofia Polanska

La madre da giovane