Imputazione di omicidio per uno studente

Regia di Mauro Bolognini vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Imputazione di omicidio per uno studente

di emmepi8

Un film assolutamente fuori le corde di Bolognini, che ha fatto un passo falso a dir poco. Sull'onda del successo del film politico, è stata fatta una cosa ovvia, con un cast ragguardevole, ma certamente sprecato in un'operazione che vista oggi è addirittura ridicola.

Uno studente, il cui padre è giudice, rimane coivolto durante una manifestazione in un doppio omicidio. Il padre cercherà di autarlo contro ogni suo principio di verità

Sulla colonna sonora

Moricone si ricicla, per richieste a furor di popolo che lo inflazionarono

Su Valentina Cortese

Prese il posto della Mangano, ma il regista, fortunatamente, è riuscito a contenerla e a non farla vaneggiare, come di solito fa.

Su Turi Ferro

Attore di teatro formidabile che ha fatto anche delle cose al cinema non male

Su Salvo Randone

Un grandissimo interprete, che ha sempre centillinato le sue apparizioni al cinema, legandosi più che altro con i films di Elio Petri

Su Martin Balsam

Un ottimo attore americano espatriato da noi, ma che purtroppo non sempre ha vauto delle occasioni buone

Su Massimo Ranieri

L'ultima prova cinematografica con Bolognini, che poi è stato quello che lo ha lanciato, diciamo che non fa male il suo ruolo, senza manierismi, che alle volte cantando lo rendono insopportabile

Su Mauro Bolognini

Io sono un ammiratore di Bolognini, ha fatto delle cose belle, anche se certa critica non gliele ha riconosciute, ma questa certamente non lo è.