Silent Hill

Iscritto dal 25 luglio 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Silent Hill

di Alex_b99

Catturato dai pareri positivi che leggo e sento in giro ho deciso finalente di recuperarlo. Devo purtroppo dire che il film mi ha deluso parecchio, fallace su diversi punti di vista, ma andiamo con ordine. Bisogna innanzitutto dire che tecnicamente il film non è affatto male, fotografia e regia sono veramente ottime e alcune inquadrature sono davvero belle, da elogiare anche la scenografia, tuttavia il problema principale è il costante utilizzo di effetti speciali (pessimi), soprattutto in situazioni in cui il loro utilizzo si sarebbe potuto evitare (Ad esempio nelle sequenze con i mostri, realizzati con un 3D pietoso). Parlando invece dei contenuti, beh, non si salvano neanche quelli. La storia parte bene e procede peggio, troppo ingarbugliata, in alcuni punti poco chiara e piena dei classici clichè (Per esempio la madre che non pare farsi quasi nessun problema a scendere sola lungo una scalinata completamente buia durante il suono dell'allarme, armata solo di un accendino) e di ciò l'unica cosa che ritengo davvero salvabile è il finale, struggente.  Detto questo il film aveva delle ottime potenzialità, purtroppo sprecate, peccato.