I figli del secolo

Regia di Diane Kurys vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su I figli del secolo

di emmepi8

Un film distribuito solo oggi, ma dire la verità ne potevamo fare ameno volentieri.Una sotia ,maledetta che mi ha fatto pensare anche altri film di Faenza e Placido,tutti non riusciti e questo non fa eccezione. Peccato perché l'argomento è sempre interessante e magari con una sceneggiatura diversa ed una regia meno superficiale poteva riuscire grande, Insomma se non ci fosse la Binoche, che è l'unica che prende un atteggiamento vero e da grande interprete, verrebbe la voglia di uscire subito. Il personaggio più indisponente è quello di Magimel, davvero ridicolo in certi tratti. Ci sono dei vuoti nella storia e l'ambientazione è davvero poverina, cosa inammissibile per il contesto della storia. La Sand, malgrado la Binoche, si riduce a poca cosa,e da alcune parti vengono telefonate per sbrigare più frettolasamente la cosa. Una vera occasione mancata

La stioria d'amoe fra George Sand e Aldred De Musset

Su Robin Renucci

Fa del suo meglio ninete di più

Su Stefano Dionisi

BRavo lo è solo che lòa sua parte è come tagliata ed alla fine sparisce, quasi con una telefonata, se fosse esistito il telefono

Su Benoît Magimel

Un ruolo che non conduce bene, solo isterismi anche ridicoli, non se è dipeso da lui, addirittura in delle scene rasenta il ridicolo

Su Juliette Binoche

Brava, è la vera interprete del ruolo peccato per una scenggiatura davvero mancata

Su Diane Kurys

Una regista che non ha mai dato granché al cinema ed allora giustamente trascurata