Guerriero americano

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Guerriero americano

di braddock

Senza dubbio uno dei miei action preferiti che fece conoscere Michael Dudikoff, il quale ottenne la parte inizialmente pensata per Chuck Norris. Dudikoff non aveva una grande esperienza nelle arti marziali, comunque il coereografo Mike Stone mette in mostra ugualmente ottimi combattimenti e il ritmo è sempre elevatissimo con azione continua e ninja a non finire che fanno di questo film un vero cult del genere. Ebbe ben quattro sequel non altrettanto riusciti me tutti molto godibili per gli appassionati. La storia si svolge in una base militare americana stanziata su un' isola del Pacifico dove una giovane recluta, Joe Armstrong, assai esperta nelle arti marziali si trova a dover fronteggiare una banda di guerriglieri ninja che vuole impadronirsi di un convoglio di armi e a dover salvare la figlia del colonnello da questi rapita. Nel farlo trova l' aiuto del comandante della base interpretato da Steve James che tornerà nei due episodi successivi. A mio parere questo film è un classico imperdibile del genere al pari di SENZA ESCLUSIONE DI COLPI e KICKBOXER. Nonostante il tasso d' azione sia elevatissimo sempre, il finale è veramente spettacolare e divertente con combattimenti a mani nude e con armi bianche a non finire. Nel film compare anche l' artista marziale Tadashi Yamashita nel ruolo del capo dei ninja antagonisti. Dudikoff tornerà nel secondo e nel quarto film, mentre negli altri il ruolo passerà a David Bradley più atletico ma meno carismatico. Mi piacerebbe parecchio se Isaac Florentine dirigesse un remake con Scott Adkins protagonista

Su Michael Dudikoff

Ottima